Chi vuol essere milionario 21 dicembre 2018: terza puntata, gioca Rossella Di Legami

505
Gerry Scotti Chi vuol essere milionario
Con DAZN avrai 3 match a giornata in esclusiva e tutta la Serie B IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND

Con Gerry Scotti nella scalata verso il milione di euro nel terzo appuntamento in prima serata su Canale 5 la professoressa di scienza alla decima domanda

Chi vuol essere milionario diretta e streaming

Sarà la domanda da ventimila mila euro il prossimo ostacolo per la professoressa Rossella Di Legami che questa sera venerdì 21 dicembre 2018 aprirà la terza puntata della nuova stagione di Chi vuol essere milionario lo storico quiz di Gerry Scotti in prima serata su Canale 5. Il programma sarà visibile anche in streaming sulla piattaforma web Canale 5 e in replica grazie a Mediaset on demand.

Chi vuol essere milionario, così è andata la scorsa settimana

La seconda puntata andata in onda la settimana scorsa è ricominciata con  Mauro Notarnicola, ingegnere ambientale proveniente da Bari, che ripartito dall’undicesima domanda è riuscito a portarsi fino a 70mila euro prima di accontentarsi dell’assegno anche perchè privo di aiuti.

Dopo di lui a giocare con Gerry tocca all’agricoltore Roberto Noceti che tra le altre deve rispondere ad una domanda piena di doppi sensi: “Il marito lo dava alla moglie, il Papa ce l’ha ma non lo usa, alle suore non serve e Rocco ce l’ha più lungo di Gerry“. Superata la metafora tra l’ilarità del pubblico (la risposta era il cognome…) Roberto arriva fino ai 20mila euro e decide di accontentarsi.

Ultima a giocare appunto Rossella Di Legami che arriva fino alla domanda da 15mila euro prima di essere fermata dal gong di fine programma. Stasera si riparte da lei.

Chi vuol essere milionario, con Gerry Scotti il format e le novità

La formula del programma resta invariata: 15 domande, su ogni argomento possibile, al fine di raggiungere l’ultima domanda e aggiudicarsi il milione di euro. Le novità riguardano soprattutto gli aiuti che sono passati da tre a quattro: oltre ai classici “50 e 50” e “Chiedilo al pubblico” ci saranno “Chiedilo a Gerry” e “Chiedilo al tuo esperto in studio”. Nell’era spasmodica della rete è stata eliminata la “telefonata a casa”.

Chi vuol essere milionario la storia e i vincitori

Chi vuol essere milionario? è tratto del format originale ‘Who wants to be a millionaire?’ che proprio quest’anno compie 20 anni. In Italia la prima puntata è andata in onda nel 2000 ed il programma che ad oggi conta 1.593 puntate è sempre stato condotto da Gerry Scotti. In ben 12 stagioni solo 3 i concorrenti che sono riusciti a raggiungere l’agognata cifra di 1 milione di euro: nel 2001 Francesca Cinelli della provincia di Pistoia; nel 2004 lo studente d’ingegneria Davide Pavesi; nel 2011, la casalinga pavese Michela De Paoli addirittura arrivata all’ultima domanda senza avere usato nessuno degli aiuti a disposizione.

italiamedia