Quarto Grado puntata 25 maggio 2018: il triste retroscena dietro la tragedia di Francavilla

689
La strage di Francavilla, Fausto Filippone. Se ne parlerà a Quarto Grado
Con DAZN avrai oltre 100 match di Serie A in esclusiva e tutta la Serie B IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND

Le anticipazioni, prima serata Rete 4: Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero indagano sulle ore che hanno preceduto la strage familiare di Fausto Filippone

Quarto Grado: diretta tv e streaming

Una triste storia, una tragedia familiare ancora oggi senza spiegazione. Cosa ha portato Fausto Filippone a uccidere prima la moglie e poi la figlia di 10 anni prima di cercare di togliersi la vita allo stesso modo? Il dramma di Francavilla al centro della nuova puntata di Quarto Grado, in onda questa sera venerdì 25 maggio alle 21.15 su Rete 4 con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Il programma può essere seguito anche da pc, tablet e smartphone in live streaming su Mediaset on Demand.

Quarto Grado: anticipazioni puntata di oggi 25 maggio 2018

Le immagini di Fausto Filippone sul viadotto di Alento e il suo insano gesto hanno fatto il giro del mondo. Ma ancor di più quello che è successo prima: l’uomo di 49 anni, avrebbe spinto giù dal balcone di casa la moglie Marina Angrilli quindi, una volta giunti i soccorsi, sarebbe salito in macchina con sua figlia Ludovica per recarsi sul viadotto Alento; qui, ha gettato la ragazzina di 10 anni per poi suicidarsi allo stesso modo, dopo 7 ore in bilico sul ciglio dell’autostrada. Si cercano di capire i retroscena e le motivazioni dell’insano gesto ma anche i perchè e i percome.

In puntata, inoltre, previsto un collegamento con Gallipoli in occasione della cerimonia di consegna del Premio Barocco, vinto da Gianluigi Nuzzi. Il riconoscimento, assegnato dall’Università di Lecce, gli viene attribuito per aver tenuto viva «l’attenzione sull’omicidio della povera Noemi Durini di Alessano, nel Salento» e per come “Quarto Grado” ha trattato la delicata vicenda che ha scosso non solo la zona ma tutta l’Italia.

Quarto Grado, la squadra 

In studio con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, troviamo Luciano Garofano, Alessandro Meluzzi, Massimo Picozzi, Carmelo Abbate, Grazia Longo e Sabrina ScampiniGli inviati sono Elena Tambini, lo scorso anno sostituta della Viero alla conduzione durante la maternità, Alessandra Anzolin, Anna Boiardi, Alessandra Borgia, Francesca Carollo, Remo Croci, Martina Maltagliati, Pierangelo Maurizio, Ilaria Mura, Simone Toscano, Giorgio Sturlese Tosi, guidati da Rosa Teruzzi.

Quarto Grado: contatti

Per le segnalazioni da parte degli spettatori, sono sempre attivi il centralone e l’account di Facebook Messenger del programma.
Inoltre, prosegue #abbracciami, la campagna di sensibilizzazione che è fil rouge di questa edizione: gli spettatori possono inviare un selfie agli account social di Quarto Grado.

– FACEBOOK e MESSENGER: Quarto Grado
– TWITTER: @quartogrado per commentare la puntata in diretta, per opinioni e domande dei quartograders usare l’hashtag #quartogrado;
– INSTAGRAM: profilo @quartogradotv
– MAIL: quartogrado@mediaset.it
– CENTRALONE: 02/30309010

italiamedia