Petrolio sabato 13 gennaio 2019: la questione gilet gialli in Francia

69
Petrolio
Con DAZN avrai 3 match a giornata in esclusiva e tutta la Serie B IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND

Prima puntata del nuovo anno dedicata alla protesta popolare che sta mettendo in ginocchio la Francia di Macron, con Duilio Giammaria in seconda serata Rai 1

Petrolio diretta tv streaming

Yvan Yonnet e Patricia Saint-Georges, due rappresentanti dei gilet gialli francesi, in esclusiva nella nuova puntata di Petrolio, che in onda in seconda serata su Rai 1, intorno a mezzanotte stasera sabato 13 gennaio 2019 con Duilio Giammaria subito dopo la partita di Coppa Italia Bologna-Juventus e il Tg1. Per lo streaming www.rai1.rai.it mentre on demand, dopo la mezzanotte, Rai Repley.

Petrolio, ospiti e anticipazioni 12 gennaio 2019

Al centro del dibattito e dell’intervista ai due rappresentanti, la loro protesta che da più di 8 settimane sta scuotendo la Francia, mentre l’economista Francesco Saraceno e Eric Jozsef, giornalista di Libération, analizzeranno le ragioni socio-economiche che hanno portato il movimento in piazza.

A Petrolio si parlerà anche di immigrazione, con il racconto delle migliaia di richiedenti asilo intrappolati nelle isole greche. E poi, con un reportage dalla Tunisia, paese che ha visto disattese le domande e le speranze della rivoluzione dei gelsomini e in cui tanti sono ancora a partire. In studio il commento di Alberto Negri, consulente ISPI per il Nord Africa e il Medio Oriente. L’immigrazione continua a essere anche in cima all’agenda della politica italiana con la spaccatura che si è consumata tra gli amministratori locali sul decreto sicurezza. In studio il sindaco di Treviso, Mario Conte, che con 400 sindaci ha firmato a sostegno di Salvini.

italiamedia