Codice, La vita è digitale: parte questa sera il programma di Barbara Carfagna

282
Codice di Barbara Carfagna
Con DAZN avrai 3 match a giornata in esclusiva e tutta la Serie B IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND

Come la vita cambia attraverso il computer, Internet, il viaggio di Barbara Carfagna tra Intelligenza Artificiale e Cyberwar in seconda serata su Rai 1, prima puntata

Codice, La vita è digitale tv e streaming

Il futuro è ora. Quella che una volta era la realtà virtuale sta diventando, se già non lo è, realtà. Se ne occuperà in maniera approfondita Codice, la vita digitale il nuovo programma di approfondimento di Rai 1 presentato dalla giornalista del Tg1 Barbara Carfagna in onda in seconda serata, da stasera in tv giovedì 28 luglio alle 23.20. Per lo streaming www.rai1.rai.it mentre on demand, dopo la mezzanotte, Rai Repley.

Codice, La vita è digitale: il nuovo denaro che non c’è

Nella prima puntata si parlerà di Denaro. Il contante sta scomparendo. Nuove valute digitali come il Bitcoin aumentano il loro valore. Sistemi di certificazione delle transazioni, come la blockchain vogliono cambiare le strutture di Banche e Governi. Codice è andato in Giappone, dove il bitcoin è riconosciuto come lo Yen; ha incontrato i fondatori di Ethereum a NY, e ha fatto spese in Cina, dove nessuno gira più col portafoglio e tutto si paga tramite App; ma anche l’Italia è avanti: il bitcoin viene usato per la compravendita di appartamenti e per la beneficienza.

Codice, La vita è digitale

La giornalista Barbara Carfagna con la regia di Luca Romani andrà tra i centri di ricerca e gli startupper più avanzati e visionari all’estero e in Italia per capire come questi cambiamenti stanno modificando il nostro modo di vivere e la nostra identità. Denaro, Lavoro, Città, Intelligenza Artificiale, Digital Humanities, Guerra e Spazio sono i temi delle sei puntate. Con lei e gli ospiti in studio sarà presente il futurista Federico Pistono, esperto di tecnologie esponenziali. La sfida è evidente. I terreni esplorati sono quelli che difficilmente si vedono in TV.

italiamedia