Sanremo Young 22 febbraio 2019: seconda puntata, i dieci finalisti, gli ospiti e i duetti

47
Sanremo Young 2019
Con DAZN avrai 3 match a giornata in esclusiva e tutta la Serie B IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND

Con Antonella Clerici appuntamento in prima serata su Rai 1 con il talent per le voci emergenti. Ospiti Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu

Sanremo Young diretta e streaming

Da venti a dieci che diventeranno otto. Continua la selezione delle voci del domani nel talent show Sanremo Young giunto alla seconda puntata sempre in compagnia di Antonella Clerici. Questa sera 22 febbraio 2019 venti giovanissimi cantanti si contenderanno un posto nell’accademia delle migliori voci del futuro. Sanremo Young 2019 sarà visibile anche in streaming sulla piattaforma web di Rai 1.

Sanremo Young, ecco i 10 giovani cantanti rimasti in gara

L’eliminatoria della scorsa settimana, per la prima puntata, ha dimezzato i cantanti in gara. A sfidarsi in questa seconda puntata saranno: Beatrice Zoco, Clara Palmeri, Antonio Vaglica, Maxi Urban, Giovanna Camastra, Kimono, Giuseppe Ciccarese, Eden, Luigi Cascio, Tecla Insolia. Ma solo otto saranno i migliori talenti che si aggiudicheranno il palco dell’Ariston la prossima settimana. Ogni esibizione sarà inoltre accompagnata dalla SanremoYoung Orchestra, interamente composta da musicisti tra i 18 e i 25 anni, selezionati dal Maestro Diego Basso.

Ospiti seconda puntata Sanremo Young e duetti

Una serata da non perdere, all’insegna delle emozioni, che sarà impreziosita dalla presenza di dieci grandi nomi della musica italiana che regaleranno momenti unici, oltre a quella del duo comico più irriverente che ci sia, quello formato da: Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Nel secondo appuntamento, dal titolo “Greatest Hits”, i giovani cantanti si esibiranno in duetto con grandi nomi della storia del Festival, veri pilastri del nostro panorama musicale del calibro di: Ron, Sergio Cammariere, Roberto Vecchioni, Marco Masini, Povia, Mietta, Gigliola Cinquetti, Alexia, Nomadi e Bianca Atzei.

Sanremo Young, giuria

L’Academy di SanremoYoung è composta da personaggi amatissimi dal grande pubblico: Enrico Ruggeri, Noemi, Rita Pavone, Belen Rodriguez, Rocco Hunt, Shel Shapiro + Maurizio Vandelli, Amanda Lear, Baby K, Angelo Baiguini, e Giovanni Vernia. In caso di parità, nella votazione dell’Academy sarà determinante il voto del Direttore d’Orchestra,Maestro Diego Basso. Verranno così determinati i dieci cantanti eliminati e i dieci che passeranno alla seconda puntata.

Sanremo Young, meccanismo

La classifica sarà il risultato del voto combinato di Academy e Televoto (894.22 da numero fisso, per votare da cellulare con sms 475.475.0) sulla quale daranno il loro giudizio: la SanremoYoung Orchestra e infine l’ospite protagonista di serata, scelto tra personaggi della storia del Festival, che potrà decretare lo Showdown, ovvero la possibilità di salvare due o uno dei cantanti a rischio eliminazione. Ma quest’anno il programma introduce una novità molto importante, che per i talenti in gara sarà un ulteriore stimolo a dare il massimo: Il vincitore o la vincitrice di questa edizione parteciperà di diritto alla prossima edizione di Sanremo Giovani.

italiamedia