Masterchef Italia 4 gennaio: conosciamo meglio il nuovo giudice Giorgio Locatelli stasera su Sky

54
Giorgio Locatelli
Con DAZN avrai 3 match a giornata in esclusiva e tutta la Serie B IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND

A poche settimane dall’inizio di Masterchef 8 va in onda un breve video che racconta lo chef stellato che entra al posto di Antonia Klugmann

Masterchef, chi è Giorgio Locatelli diretta tv e streaming

Mentre è alle battute finali Masterchef All Stars è già tempo di pensare all’imminente inizio dell’ottava edizione di Masterchef Italia. Tra le grandi novità di quest’anno c’è un nuovo giudice: si tratta dello chef stellato Giorgio Locatelli che prenderà il posto di Antonia Klugmann al fianco degli storici Bruno BarbieriJoe BastianichAntonino Cannavacciuolo. Per questo stasera in tv, venerdì 4 gennaio alle 19.40 su Sky Uno (canale 108 e sul digitale terrestre al canale 311 o 11) va in onda uno speciale dal titolo Giorgio Locatelli – Masterchef Calling. Visibile anche sulla piattaforma Sky Go in streaming anche su NOW TV mentre le repliche delle puntate saranno disponibili su Sky On Demand.

Verso Masterchef 8, ecco chef Giorgio Locatelli

Giorgio Locatelli, 55 anni, più volte giudice esterno delle passate edizioni del talent di cucina, è il proprietario della prestigiosa Locanda Locatelliristorante una Stella Michelin con sede a Londra. Nel docufilm vedremo la sua quotidianità – tra le parole della moglie Plaxy e le foto dell’infanzia in famiglia – ma anche il lavoro nelle sue cucine, tra l’elaborazione dei menu e la realizzazione dei piatti italiani più amati e richiesti di Londra: se gli inglesi si sono appassionati alla cucina italiana, infatti, il merito è anche di questo chef dallo stile un po’ british e un po’ rock. Ed è un racconto che Locatelli fa in prima persona, ripercorrendo la sua vita e la sua carriera, partendo dalle sponde varesine del Lago Maggiore fino alla conquista della capitale britannica grazie alla sua cucina.

Masterchef Italia: da Cracco a Locatelli, i giudici

In primis era un trio Bruno BarbieriJoe Bastianich (gli unici sempre presenti in tutte le edizioni) e Carlo Cracco. Dalla quinta edizione il talent è passato a 4 giudici con l’ingresso di Antonino Cannavacciuolo. Nella settima edizione la fuoriuscita di Carlo Cracco ha visto il nuovo ingresso, il primo di una donna, Antonia Klugmann. Che dopo solo un anno lascia il posto appunto a chef Giorgio Locatelli.

italiamedia