Ll’arte d’ ‘o sole 12 giugno 2019: Renzo Arbore racconta l’Orchestra Italiana, prima puntata

119
Renzo Arbore Orchestra Italiana
Con DAZN avrai 3 match a giornata in esclusiva e tutta la Serie B IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND

In prima serata sulle reti Rai primo appuntamento in viaggio lungo i 28 anni dell’Orschestra Italiana e di Renzo Arbore in tour per tutto il mondo

Ll’arte d’ ‘o sole con Renzo Arbore diretta tv e streaming

Il giro del mondo in cento e passa canzoni. Sceglie il canale di nicchia per la cultura Rai 5 Renzo Arbore per il suo ritorno in tv a festeggiare i ventotto anni di sodalizio con l’Orchestra Italiana. Appuntamento questa sera mercoledì 12 giugno 2019 alle 21.20 con la prima di tre puntate dal titolo embletico Ll’arte d’ ‘o sole Renzo Arbore e l’Orchestra Italiana. Il programma è visibile sul canale 23 del digitale terrestre e può essere seguito anche da pc, tablet e smartphone in live streaming su RaiPlay.

Ll’arte d’ ‘o sole con Renzo Arbore: prima puntata 12 giugno 2019

Era il 1991 l’anno in cui nasceva “L’Orchestra Italiana” con 15 grandi solisti (chitarre, mandolini, fisarmonica, pianoforte, tamburi, tamburelli e voci) e un repertorio da portare in giro per il mondo per promuovere la musica napoletana più internazionalmente conosciuta e rappresentare all’estero l’immagine dell’Italia. Una missione di cui “Ll’arte d’ ‘o sole” scandisce le tappe, tra aneddoti e ricordi che Arbore condivide con l’attore Maurizio Casagrande nello stesso studio del Centro di Produzione Tv Rai di Napoli che ospitò il successo di “Guarda stupisci” su Rai. Un viaggio nel mondo lungo ventotto anni, in compagnia della musica e della canzone napoletana classica: dal Madison Square Garden alla Piazza Rossa, dai teatri cinesi all’Australia.

italiamedia