Che ci faccio qui 11 giugno 2019: Domenico Iannacone intervista Sammy Basso

326
Che ci faccio qui Sammy Basso
Con DAZN avrai 3 match a giornata in esclusiva e tutta la Serie B IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND

Appuntamento martedì con il preserale di Rai Tre e Domenico Iannacone, che stavolta incontra il ragazzo di 23 anni affetto da progeria che invecchia velocemente

Che ci faccio qui in tv e streaming

Sarà Sammy Basso con la sua testimonianza di vita oltre la rara patologia che affligge il suo corpo il protagonista della nuova puntata  di Che ci faccio qui il programma con Domenico Iannacone in onda questa sera martedì 11 giugno 2019, alle 20.30 su Rai 3. La puntata può essere vista anche in streaming, da pc, tablet e cellulari su Rai 3 Play mentre on demand, dopo la mezzanotte, su Rai Replay.

Che ci faccio qui 11 giugno 2019: la forza di Sammy Basso

Domenico Iannacone incontra Sammy Basso ragazzo di 23 anni con un corpo da uomo molto anziano. Sammy è affetto da progeria, una malattia rarissima che provoca invecchiamento precoce del corpo. Malgrado la malattia Sammy si è laureato e insieme alla sua famiglia ha fondato un’associazione per sostenere chi è affetto da questa patologia. A gennaio, infatti, grazie alla sua associazione e a sperimentazioni condotte nei laboratori di Oviedo, si è identificato un metodo che ha permesso di rendere sano il gene della progeria. Anche per questo motivo il presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella ha deciso di nominarlo Cavaliere al merito. “Per me pensare al futuro significa agire ora perché il presente è l’unico momento in cui possiamo fare qualcosa” dice Sammy.

Che ci faccio torna con Domenico Iannacone

La trasmissione di Domenico Iannacone (in passato protagonista del programma Dieci Comandeamenti) spazia tra reportage e interviste realizzate per la prima volta in studio, prodotta da Hangar TV di Gregorio Paolini, in onda dal lunedì al venerdì. Un programma di Domenico Iannacone e di Luca Cambi. Regia di Domenico Iannacone e Luca Cambi. Regia di studio di Christian Letruria.

italiamedia