Croazia-Inghilterra: dove vedere la diretta della semifinale Mondiali 2018

37
Croazia-Inghilterra semifinale Mondiali 2018 in tv

La Francia già in finale attende una tra Croazia e Inghilterra in campo questa sera nella seconda delle semifinali di Russia 2018: probabili formazioni

Croazia-Inghilterra diretta e streaming

Conosceremo stasera mercoledì 11 luglio 2018 il nome della seconda finalista di questi Mondiali di Russia 2018. Chi raggiungerà la Francia in finale? Croazia o Inghilterra? Appuntamento a Mosca da San Pietroburgo alle ore 20 allo stadio Luzhniki per il fischio d’inizio di Croazia-Inghilterra che sarà trasmessa in diretta su Canale 5Canale 5 HD (canale 505 del digitale terrestre) mentre per gli amanti della Gialappa’s su Mediaset Extra (ch34) la telecronaca alternativa di Mai dire Mondiali. Diretta streaming gratuita sul sito ufficiale di Video Mediaset e sul portale sportivo www.sportmediaset.it.

Croazia-Inghilterra, c’è la Francia che aspetta in finale

Un gol di Umtiti di testa nel primo tempo è bastato alla Francia per fare sua la prima semifinale giocata ieri a San Pietroburgo. La squadra di Deschamps ora attende di conoscere il nome del suo avversario in finale. Sulla carta se la giocano alla pari inglesi e croati. L’Inghilterra intravede la possibilità di doppiare quella Coppa del Mondo alzata solo una volta, peraltro in casa, nel 1966. La squadra del ct Southgate, l’uomo del “panciotto” che fa tanto tendenza, ha piegato agevolmente ai quarti la Svezia per 2-0, agli ottavi invece era dovuta ricorrere ai rigori per avere ragione della Colombia. Di fronte ci sarà la Croazia degli “italiani” Perisic, Brozovic e Mandzukic che sta vivendo un sogno come nel ’98 in Francia quando si fermò in semifinale. Ai quarti gli uomini di Dalic l’hanno spuntata ai rigori contro i padroni di casa della Russia, idem ai quarti, contro la Danimarca.

Solo una volta le due Nazionali si sono sfidate nella fase finale di una grande competizione, unico precedente che ha visto l’Inghilterra battere la Croazia per 4-2 in una gara della fase a girone dell’Europeo del 2004.

Probabili formazioni Croazia-Inghilterra

Croazia (4-2-3-1): Subasic; Vida, Lovren, Corluka, Strinic; Brozovic; Rebic, Rakitic, Modric, Perisic; Mandzukic. CT: Dalic.

Inghilterra (3-5-2): Pickford; Trippier, Stones, Maguire; Walker, Lingard, Henderson, Alli, Young; Sterling, Kane. CT: Southgate.

Mondiali 2018 in tv Croazia-Inghilterra

Croazia-Inghilterra sarà trasmessa in diretta alle ore 20.00 su Canale 5 e Canale 5 HD (canali 5 e 505 del DTT). Telecronaca di Pierluigi Pardo, commento tecnico di Aldo Serena. Mai dire Mondiali con il commento della Gialappa’s Band a partire dalle ore 19.30 su Mediaset Extra FIFA World CupMediaset Extra FIFA World Cup HD (canali 34 e 534 del DDT). Diretta streaming gratuita sul sito ufficiale di Video Mediaset e sul portale sportivo www.sportmediaset.it.

italiamedia