Volevamo andare lontano – Bella Germania 4 giugno 2019: seconda puntata, finale di serie Rai Uno

1532
Volevamo andare lontano - Bella Germania
Con DAZN avrai 3 match a giornata in esclusiva e tutta la Serie B IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND

In prima serata si chiude la miniserie che racconta la storia degli immigrati italiani in Germania tratta dal romanzo di Daniel Speck, riassunto

Volevamo andare lontano – Bella Germania diretta tv e streaming

L’episodio “Il segreto” sarà la seconda e ultima puntata della miniserie italo tedesca Volevamo andare lontano – Bella Germania su Rai 1 in onda questa sera martedì 4 giugno 2019 alle 21.25 con questa storia degli immigrati italiani in Germania, dagli anni ’60 a oggi raccontata dal romanzo di Daniel Speck. Il programma sarà visibile anche in streaming, da pc, tablet e cellulari su www.rai1.rai.it mentre on demand, dopo la mezzanotte, su Rai Replay.

Volevamo andare lontano: seconda puntata 4 giugno 2019

Nell’episodio, intitolato “Il segreto”, finalmente Julia riesce, grazie allo zio Giovanni, a incontrare a Torino il padre Vincenzo. Purtroppo, l’incontro non va come la ragazza aveva sperato: infatti, nel passato della sua famiglia si celano drammi e segreti che portarono l’uomo a rompere tutti i rapporti col padre biologico. Ma sarà proprio Julia, dopo tanti anni, a svelare i misteri e ricomporre i lacerati vincoli familiari.

Volevamo andare lontano: riassunto prima puntata 3 giugno

Ieri è andato in onda il primo episodio “L’amore” dove la giovane designer Julia incontra a Monaco Alexander, un uomo anziano a lei sconosciuto, che le rivela di essere suo nonno. Alexander sta cercando il figlio Vincenzo, il padre di Julia che la ragazza credeva morto da molti anni, nato negli anni ’50 dal fugace incontro a Torino con Giulietta, una bellissima ragazza italiana. Ignara di tutto ciò, Julia inizia a scavare nel passato della sua famiglia alla ricerca di risposte.

Volevamo andare lontano – Bella Germania la miniserie

Tratta dal romanzo di Daniel Speck la miniserie racconta la storia degli immigrati italiani dagli anni ’60, dal loro primo approdo, ai giorni nostri, attraverso gli occhi dei primi immigrati, delle persone che incontrarono, dei loro amori, del loro lavoro e di come sono riusciti a creare in Germania la loro nuova casa. La trama abbraccia ben tre generazioni eripercorre il passato e il presente di una famiglia in un’intensa storia divisa tra Monaco di Baviera, Milano e l’Isola di Salina.

Bella Germania: cast e personaggi

Per la Regia di Gregor Schnitzler con Natalia Belitski (Julia Becker); Giulietta Marconi (Silvia Busuioc); Joachim Bissmer (Ottokar da anziano); Christoph Letkowski (Ottokar da giovane); Kostja Ullmann (Vincenzo); Marleen Lohse (Tanya la madre di Julia da giovane); Andrea Sawatzki (Tanya da adulta); Denis Moschitto (zio di Giovanni da giovane); Alessandro Bressanello (zio Giovanni da adulto).

italiamedia