Maximilian – Il gioco del potere e dell’amore prima puntata 9 agosto 2018 Rai 3

1619
MAXIMILIAN
Con DAZN avrai oltre 100 match di Serie A in esclusiva e tutta la Serie B IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND

In prima serata su Rai 3 la miniserie che prende spunto dalla storia d’amore tra Massimiliano d’Asburgo e Maria di Borgogna

Maximilian – Il gioco del potere e dell’amore diretta e streaming

Le grandi miniserie europee sbarcano in prima serata su Rai 3 per tutto il mese d’agosto. Si comincia questa sera giovedì 9 agosto 2018 con la prima puntata di Maximilian in onda a partire dalle 21.20. Domani venerdì 10 agosto la seconda e ultima puntata. Il programma può essere visto anche in streaming, da pc, tablet e cellulari su www.rai2.rai.it.

Maximilian – Il gioco del potere e dell’amore: cast e personaggi

Nel cast del Jannis Niewöhner, nel ruolo del principe D’Asburgo, e Christa Theret, che veste i panni della principessa di Borgogna, Stefan Pohl,  Max Baissette de MalglaiveMiriam FusseneggerAndré PenvernLili EpplyAaron FrieszCaroline Godard.

Maximilian – Il gioco del potere e dell’amore: trama 9 agosto 2018

Nel 1477 Carlo il temerario, duca di Borgogna, muore, gli succede la sua unica figlia Maria, ma la legge impone che una donna non possa governare e per questo deve  sposarsi. Maria inizia a subire numerose pressioni, da un lato perché sposi l’erede al trono di Francia e dall’altra dall’imperatore austriaco Federico III spinge perché sposi suo figlio Massimiliano. Maria deciderà di sposare Massimiliano d’Asburgo. Il re Incarica Le Daim e De Commynes di uccidere Massimiliano. Quest’ultimo non ha dubbi: l’unica soluzione è muovere guerra contro la Francia. Ma non ha denaro sufficiente, quindi chiede un prestito al ricco mercante Ulrich Fugger del Giglio, il quale, dopo qualche perplessità iniziale, glielo concede. Anche i borghesi di Gand saranno costretti a cedere di fronte a Massimiliano, e a contribuire.

italiamedia