Dove vedere il messaggio di fine anno 2018 del Presidente della Repubblica Mattarella

181
Sergio Mattarella

Dal Palazzo del Quirinale a reti unificate Messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

Messaggio del Presidente della Repubblica diretta e streaming

Come consuetudine dell’ultimo giorno dell’anno il mondo della politica e l’Italia, chi più chi meno, aspetta le parole del messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella che andrà in onda questa sera 31 dicembre 2018 in diretta e a reti unificate a partire dalle 20.30 dal Palazzo del Quirinale.

Messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica

L’appuntamento sarà visibile, anche con i sottotitoli e la pagina 777 del Teletext di Televideo, sui seguenti canali: Rai 1, Rai 2 (con interprete LIS la lingua dei segni), Rai 3 e su Rai News 24 (canale 48 del dtt), Canale 5, Rete 4TGcom24 (canale 51 del dtt), LA7, TV8 e dalla piattaforma satellitare di Sky, su Sky TG 24 e Sky TG 24 HD e anche su alcune tv locali.

Si tratta del quarto discorso alla Nazionale da parte di Sergio Mattarella eletto Capo dello Stato nel 2015. Il 2018 è stato un anno particolare per l’Italia dal punto di vista politico con l’ascesa al Governo del Movimento 5 Stelle di Di Maio dopo la vittoria delle elezioni, ma con un Governo di intese con la Lega di Salvini. Nonostante gli accordi di Governo tante sono ancora le criticità anche e soprattutto nei rapporti con l’Europa per un Paese pieno di difficoltà, dal lavoro alle pensioni. E’ stato anche l’anno del crollo del Ponte Morandi a Genova che sicuramente sarà nei pensieri di Mattarella.

italiamedia