Tv7 seconda serata Rai 1: servizi e inchieste 16 novembre 2018

36
Su Rai Uno Tv7

Subito dopo Tale e Quale Show Poco, intorno a mezzanotte va in onda il consueto rotocalco del Tg1: anticipazioni, vivere a Tripoli

Tv7 diretta e streaming

Appuntamento con l’informazione e l’approfondimento d’inchiesta a TV7 stasera in tv venerdì 16 novembre 2018 in seconda serata alle 23.50 circa su Rai1 dopo Tale e Quale show. Ecco nel dettaglio qualche anticipazione sui servizi in onda questa sera con relativo titolo. Streaming da pc, tablet e cellulare sul sito www.rai1.rai.it mentre on demand dopo la mezzanotte Rai Repley.

Tv7 anticipazioni servizi 12 ottobre 2018

VIVERE A TRIPOLI. Il prezzo del pane schizzato alle stelle, gli scambi al mercato nero, le centinaia di persone in coda per ritirare i soldi in banca, non più di 500 dinari al mese, con l’obbligo di versarne una parte ai membri delle milizie che controllano gli sportelli bancari. All’indomani della Conferenza di Palermo sul futuro della Libia, reportage tra le strade di Tripoli dove le milizie dettano legge e gli immigrati sono i primi a pagarne le conseguenze.
FUOCHI CRIMINALI. In pochi mesi quattro impianti di trattamento rifiuti in fiamme: Tv7 torna nel casertano a pochi giorni dal vertice di governo previsto nella “Terra dei fuochi”. Tra discariche abusive di rifiuti tossici e impianti sotto sequestro tornati ad essere luoghi di sversamento di veleni, abbiamo ricostruito la mappa dell’ultima ondata di incendi, un disegno criminale che potrebbe nascondere un nuovo business miliardario.
LONTANO DA QUI. Dalla Pernigotti di Novi Ligure, alla Embraco di Riva di Chieri fino alla Bekaert di Figline Valdarno: c’è chi trasferisce la produzione all’estero e chi delocalizza in Slovenia e Romania, dove il lavoro costa meno e la burocrazia è più snella. In Italia restano solo gli esuberi. A Tv7 le loro storie.
TORNANO GLI ITALIANI. Gli italiani tornano a fare i lavori domestici: in un anno sono aumentati del 7%, secondo i dati Istat. Spinti dalle difficoltà economiche, lavorano come colf o badanti. C’è chi lo fa per arrotondare e chi per avere un vero e proprio stipendio. Il lavoro si trova facilmente attraverso il web o il passaparola, ma anche tramite agenzie che garantiscono tutele, assistenza e maggiore professionalità.
NUOVI ORACOLI. Siamo davvero soli quando entriamo in casa? Tra poco potremo convivere con nuovi oggetti: le scatole smart prodotte dai giganti del web e dell’e-commerce che ci consentiranno di fare ricerche e acquisti senza digitare su smartphone e su computer. Semplicemente parlando. Quali conseguenze avrà questa invenzione nelle nostre vite? E come cambierà la mappa del potere di chi gestisce i nostri dati? A Tv7 ne parlano Sir Martin Sorrell, fondatore del colosso WPP che ha cambiato per sempre la pubblicità facendone uno strumento di Governance, e il fondatore del web Tim Barners Lee.
PARADISE, CALIFORNIA.  Oltre 50 morti, centinaia di dispersi, centinaia di migliaia di persone evacuate. Cittadine come Paradise – di 26 mila abitanti – dove non si è salvata neanche una casa. In California, dopo i sette giorni da incubo, si riflette sulle cause dell’incendio più grave nella storia dello Stato, e su cosa si deve fare per prevenire simili eventi.
SCARPE DI FAMIGLIA. Ha cominciato per caso a fare il calzolaio a Milano. Così Salvatore Vitolo si è appassionato al suo lavoro fino a creare modelli per scarpe su misura. Ed ora che ha sessant’anni tramanda la sua passione a tutti e tre i suoi figli maschi.
50 SFUMATURE DI AZZURRO. Per festeggiare il mezzo secolo della canzone tra le più famose d’Italia, è tornato sulla scena anche il suo autore, Paolo Conte, con un tour iniziato a giugno, a Caracalla, e un doppio album che riproduce la scaletta dei concerti. A Tv7,” l’Avvocato”, spiega cosa ha reso “Azzurro” un capolavoro assoluto della musica.

italiamedia