Speciale Elezioni USA 2018: dove vedere la diretta, Maratona Mentana su La7

148
Donald Trump, elezioni Usa 2018

Notte dedicata al voto negli Stati Uniti con le elezioni Usa midterm banco di prova per il presidente Trump: tutti gli appuntamenti in diretta tv: speciale Porta a Porta

Speciale Elezioni USA 2018 diretta e streaming

Un giorno importante, anzi una notte cruciale, per il destino degli Stati Uniti ma anche di tutto il mondo. Ci sono le elezioni Usa Midterm di metà mandato che metteranno a dura prova la presidenza tanto chiacchierata e criticata di Donald Trump. Appuntamento nella notte di martedì 6 e mercoledì 7 novembre: su Rai 1 nella seconda parte di Porta a Porta con Bruno Vespa; su La7 con la classica Maratona Mentana a cura del direttore del TgLa7 ma anche L’America al voto. US Midterms 2018 su Rai News 24 (canale 48 del digitale terrestre). Al termine di Linea Notte e Tg Parlamento lo Speciale andrà in onda in simul cast anche su Rai3.

L’America al voto USA Midterms 2018 sulle reti Rai

Alle 23.40 su Rai1 puntata di Porta a Porta con Bruno Vespa dedicata al maltempo e alle elezioni negli Usa. Nella prima parte il programma si occuperà delle drammatiche conseguenze delle perturbazioni in questi giorni in Italia. Successivamente, in collaborazione con il Tg1, dedicherà uno speciale alle elezioni di medio termine negli Stati Uniti.

Su RaiNews 24 conduce in studio Antonio Di Bella con Andrea Gerli.
Il corrispondente Oliviero Bergamini, da New York, e Liana Mistretta da Washington e Valentina Martelli da Los Angeles commenteranno il fluire dei dati elettorali dai vari distretti e si alterneranno con gli ospiti Giampiero Gramaglia, Alan Friedman, Nadia Urbinati, docente di Scienze politiche alla Columbia University, e Arianna Farinelli della City University New York. Ospiti anche Andrew Spannaus e Gianni Riotta oltre a Lorenzo Pregliasco  e Giovanni Diamanti di You Trend, il magazine specializzato nell’analisi dei dati e nella copertura in diretta di eventi di rilievo in ambito politico-elettorale.  Al termine di Linea Notte e Tg Parlamento lo Speciale andrà in onda in simul cast anche su Rai3.    Il programma può essere seguito anche da pc, tablet e smartphone in live streaming su RaiPlay.

Maratona Mentana su La7 

A mezzanotte torna la #maratonamentana, dedicata alle attesissime elezioni del Midterm USA, il voto valido per il rinnovo della Camera dei rappresentanti e del Senato. Lunga maratona con il Direttore del TGLA7 Enrico Mentana per seguire le elezioni di midterm negli Stati Uniti d’America. Un momento cruciale per gli equilibri politici americani, che potrebbe facilitare o bloccare l’azione stessa di Donald Trump in vista della ricandidatura per la presidenza tra due anni. Possibile anche la diretta streaming sul sito di La7.

italiamedia