Le Cronache di Narnia presto in arrivo su Netflix come serie tv

87
Le Cronache di Narnia
Le Cronache di Narnia
Con DAZN avrai oltre 100 match di Serie A in esclusiva e tutta la Serie B IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND

Le Cronache di Narnia saranno presto su Netflix: il servizio di streaming ha annunciato un accordo pluriennale con la CS Lewis Company che ha lasciato tutti i fan del fantasy a bocca aperta.

Il nuovo progetto Netflix per Le Cronache di Narnia

“Le amate storie di CS Lewis in Le Cronache di Narnia hanno emozionato generazioni di lettori in tutto il mondo”, ha dichiarato Ted Sarandos, chief content officer di Netflix, in un comunicato stampa. “Le famiglie si sono innamorate di personaggi come Aslan e dell’intero mondo di Narnia, e siamo entusiasti di accoglierlo per gli anni a venire”.

Non è chiaro ancora esattamente in cosa consisterà la produzione: più lungometraggi? Una serie? Più di una serie? Netflix non ha risposto in modo diretto a queste domande, ma il comunicato stampa del gigante dello streaming menziona “produzioni multiple” e sottolinea che questa è la prima volta che i diritti di tutti e sette i libri dell’universo di Narnia sono detenuti dalla stessa società.

Gli amanti del fantasy vivranno nuove avventure nel mondo di Narnia

I libri di Le Cronache di Narnia hanno venduto oltre 100 milioni di copie e sono stati tradotti in più di 47 lingue. Sono già stati adattati in numerose funzioni per il cinema, la televisione, la radio e il palcoscenico. Ora, pare che lo studio di Netflix svilupperà la storia iconica di Lewis in un universo completo composto da film e serie TV. Tutti i titoli realizzati saranno produzioni Netfix realizzate con Mark Gordon di Entertainment One al fianco di Douglas Gresham e Vincent Sieber.

“È meraviglioso sapere che gente da tutte le parti del mondo non vede l’ora di vedere più storie del mondo di  Narnia, e che i progressi nella tecnologia di produzione e distribuzione hanno reso possibile per noi fare in modo che le avventure di Narnia prenda vita in tutto il mondo”, questa la dichiarazione in proposito di Douglas Gresham, figliastro di CS Lewis “Netflix sembra essere il mezzo migliore con cui arrivare a questo obiettivo e non vedo l’ora di lavorare con loro per poterlo raggiungere”.

Per i fan del franchise fantasy, questo nuovo annuncio è uno shock e una delizia. Netflix sta facendo progressi con il suo contenuto originale da anni e questa acquisizione rappresenta uno dei più grandi sforzi della società. In passato, il franchise di Lewis si è evoluto in live-action quando The Lion, The Witch e The Wardrobe sono entrati nei cinema nel 2005. Ad oggi, la serie Walt Disney Pictures ha sfornato tre film, e un quarto è in sviluppo con The Silver Chair.

italiamedia