Harry Potter e il calice di fuoco: su Italia 1 il quarto capitolo della saga

374
Harry Potter e il Calice di fuoco
Harry Potter e il Calice di fuoco

Il mago nato dalla penna di Joanne K. Rowling è pronto per il Campionato mondiale di Quidditch quando Lord Voldemort rovina tutto

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, FILM IN TV, streaming e diretta

L’appuntamento con la saga del “maghetto” Harry Potter e il Calice di Fuoco è fissato per questa sera in tv alle ore 21.10 sugli schermi di Italia 1, in alternativa è possibile seguire il film anche in diretta streaming sul sito ufficiale di Video Mediaset.

Harry Potter e il calice di fuoco, FILM IN TV, cast e curiosità

Quarto capitolo della saga nata dal genio di Joanne K. Rowling. Il protagonista, Daniel Radcliffe l’ha spuntata su ben 16mila candidati. Effetti speciali superlativi e attori comprimari di alto lignaggio (su tutti Richard Harris) completano la formula per il quarto capitolo serie di successi, troviamo anche qui, come sempre, anche la splendida Emma Watson, che indosserà un vestito realizzato dalla costume designer Jany Temime. Nel cast è presente anche Stanislav Ianevski, l’attore ha solo due battute, a causa della scarsa loquacità del suo personaggio, in totale 20 parole, in tutto il film. Mike Newell (il regista di “Quattro matrimoni e un funerale”), primo regista britannico chiamato alla corte di J.K. Rowling, prosegue il cammino dei suoi predecessori. I protagonisti crescono, così come i tanti appassionati della saga, e i toni si fanno sempre più cupi. Senza rinunciare a scenografie da fiaba e momenti di grande ironia, Newell dà alla pellicola il primo vero tocco macabro: la morte di un ragazzo.

Harry Potter e il calice di fuoco, FILM IN TV, la trama

Siamo sul finire delle vacanze. Harry e i suoi amici si trovano al Campionato mondiale di Quidditch quando i festeggiamenti vengono interrotti dai fedelissimi di Lord Voldemort. Harry se la vede brutta, ma riesce a scamparla, almeno per ora. I tre amici si ritrovano a Hogwarts, pronti a cominciare un nuovo anno che si preannuncia a dir poco elettrizzante. Il castello, infatti, è stato scelto come sede del prestigioso torneo “Tre maghi”. Nell’attesa di cotanto evento nessuno fa caso all’ombra che aleggia sul giovane mago. Una leggerezza che verrà pagata a caro prezzo…

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, FILM IN TV, trailer ufficiale

italiamedia