Il Codice da Vinci, il discusso thriller by Dan Brown con Tom Hanks

153
Il Codice da Vinci
Il Codice da Vinci

In prima serata su Tv8 il film che ha fatto discutere per le sue teorie sulla discendenza di Gesù Cristo per la regia di Ron Howard

Il Codice da Vinci: diretta tv e streaming

Questa sera 12 marzo 2018 alle ore 21:10 su Tv8 va in onda Il codice Da Vinci, film thriller del 2006 ispirato al quarto romanzo di Dan Brown, diretto da Ron Howard e interpretato da Tom Hanks, Audrey Tautou, Jean Reno e Ian McKellen. Il programma può essere seguito anche da pc, tablet e smartphone in live streaming sulla pagina web di Tv8.

Il Codice da Vinci: cast e personaggi

Tom Hanks interpreta Robert Langdon, Audrey Tautou è Sophie, Ian Mckellen è sir Leigh TeabingJean Reno è Bezu Fache, Paul Bettany è Silas, Alfred Molina è l’Arcivescovo Aringarosa

Il Codice da Vinci: la trama

Robert Langdon, un professore americano di Harvard, studioso di simbologia, viene chiamato in causa per risolvere i misteri che si celano dietro l’efferato assassinio del custode del Louvre, Jacques Sauniere, trovato morto in circostanze particolarmente inquietanti all’interno del museo parigino. La squadra investigativa della polizia locale, capitanata dal tenente Bezu Fache, implacabile ispettore della polizia francese, ritiene Langdon l’indiziato numero uno dell’omicidio. Inseguito anche da alcuni personaggi legati ad un misterioso Maestro, Langdon con l’aiuto di Sophie, crittologa francese, nipote di Sauniere, deve riuscire a interpretare una serie di indizi lasciati dall’ucciso attraverso i quadri di Leonardo da Vinci: si vede quindi costretto ad indagare sulla vicenda risolvendo enigma dopo enigma a partire dalle tracce lasciate al museo dallo stesso nonno di Sophie, poco prima di morire …

Il Codice da Vinci: curiosità

Il film ha suscitato le critiche della Chiesa Cattolica per mistificazioni dottrinali, inesattezze e confusione generabile tra i fedeli. Lo stesso Dan Brown fa una comparsa cameo nel film. Il regista Ron Howard nel 2009 ha girato il sequel intitolato Angeli e demoni, ambientato nella città del Vaticano.

italiamedia