The Prestige, un film ipnotico di Christopher Nolan

397
The prestige
The prestige
Con DAZN avrai 3 match a giornata in esclusiva e tutta la Serie B IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND

Durante un numero in teatro qualcosa va storto e l’ assistente di Milton e moglie di Angier, muore: fra i due scoppia la rivalità…

The Prestige: cast e curiosità

Con la regia dell’acclamato Christopher Nolan, noto grazie a Memento, Batman Begins, The Dark Knight, il film è tratto dall’omonimo romanzo di Christopher Priest. La pellicola intriga scivolando irresistibilmente nel mistero e nell’oscurità. Il cast vede come protagonisti Christian Bale e Hugh Jackman, ma altri membri del film spiccano: su tutti Michael Caine (in un ruolo che ricorda molto da vicino il dottor Wilbur Larch de Le regole della casa del sidro) e David Bowie credibile come nessuno nel ruolo dell’eccentrico scienziato Nikola Tesl, il regista Christopher Nolan si recò personalmente a New York per convincere la rockstar britannica e Bowie accettò subito. Come consulente per i numeri di magia e illusionismo fu scritturato Ricky Jay che interpreta il ruolo del mago Milton nel film.

The Prestige: la trama

Siamo a Londra nel periodo dell’età vittoriana. I prestigiatori e gli illusionisti sono le indiscusse star del momento: la magia è di moda. Due tra loro, lo showman Robert Angier (Hugh Jackman) e il “purista” Alfred Borden (Christian Bale) sono partners in affari e ultimamente stanno avendo sempre più successo grazie al loro indiscusso talento, riuscendo ad arrivare a tenere spettacoli per i vertici della società. Ma un giorno qualcosa va storto, il loro trucco più gettonato finisce male e avviene la tragedia. I due si accusano l’un l’altro, amicizia e rispetto si tramutano in odio. D’ora in avanti i due cercheranno sempre di battersi l’un l’altro nei trucchi di magia e la loro rivalità diviene leggendaria. Trucco dopo trucco, spettacolo dopo spettacolo, la competizione raggiunge e supera ogni confine sfiorando quasi la follia. Non ci sono più limiti, nulla è più impossibile…

The Prestige: streaming e diretta

L’appuntamento è fissato per stasera in tv alle ore 23.31 sugli schermi di Canale 5, in alternativa è possibile seguire il film in diretta streaming sul sito ufficiale di Video Mediaset.

The Prestige: trailer ufficiale

italiamedia