The Ballad of Buster Scruggs, il nuovo film dei fratelli Coen per Netflix

60
The Ballad of Buster Scruggs
The Ballad of Buster Scruggs
Con DAZN avrai 3 match a giornata in esclusiva e tutta la Serie B IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND

The Ballad of Buster Scruggs è il nuovo film antologico di Ethan e Joel Coen per Netflix, che vede nel cast anche James Franco. La pellicola è stata presentata in anteprima al festival del cinema di Venezia e sarà distribuita da Netflix a novembre.

The Ballad of Buster Scruggs, da serie tv a film antologico

Inizialmente The Ballad of Buster Scruggs nasce come serie tv. Doveva infatti essere la prima serie nata dalle menti dei fratelli Coen. In seguito il progetto si è trasformato in un film a episodi della durata complessiva di 130 minuti. L’antologia occidentale prodotta da Netflix snocciola in poco più di due ore una pellicola esilarante, ben fatta, molto piacevole e piuttosto inquietante di storie del vecchio west.

Si tratta di vignette che passano con forza straordinaria dal pittoresco sentimentalismo alla macabra violenza. Sono poche le fronti sulle quali, nel corso del film, non entri un proiettile e i colpi di scena sono all’ordine del secondo! I racconti sono prefigurati con la vista di un vecchio libro, The Ballad of Buster Scruggs. Una mano gira le pagine e vediamo queste storie stampate, a loro volta precedute da una lastra illustrata che mostra un momento drammatico tratto da ciascuna storia.

James Franco e Tom Waits nel cast di The Ballad of Buster Scruggs

James Franco interpreta un rapinatore di banche che miracolosamente evita la giustizia; Liam Neeson interpreta un impresario teatrale itinerante, mentre Tom Waits è qui nei panni di un cercatore d’oro. Tyne Daly è una donna virtuosa che si trova di fronte a turpitudini morali per colpa di due cacciatori di taglie. La figura più straziante è la giovane donna non sposata interpretata da Zoe Kazan, che si unisce a un gruppo sperando di rifarsi una vita in Oregon.
Insomma nel cast di The Ballad of Buster Scruggs non mancano le stelle del cinema e i fratelli Coen sono certamente una garanzia per quanto riguarda il genere western. Non resta che attendere l’uscita sulla piattaforma streaming prevista per il 16 novembre 2018.

italiamedia