Speciale Bertolucci su La7: Andrea Purgatori introduce Piccolo Buddha e Accattone

35
Bertolucci - Il Piccolo Budda
Con DAZN avrai oltre 100 match di Serie A in esclusiva e tutta la Serie B IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND

Una serata tutta dedicata al grande regista morto oggi 26 novembre, con Andrea Purgatori a introdurre due grandi film con Bertolucci dietro la cinepresa 

Omaggio a Bertolucci in diretta tv e streaming

Questa sera lunedì 26 novembre 2018 dalle 21.15 La7 rende omaggio a Bernardo Bertolucci, uno dei più grandi registi e autori del cinema italiano, tra i più rappresentativi a livello internazionale e vincitore di due Oscar, attraverso due dei capolavori che hanno segnato la storia del cinema Piccolo Buddha e Accattone di Pasolini La puntata può essere seguita in live streaming su pc, tablet e smartphone sul sito de La7.

Bertolucci: Piccolo Budda e Accattone

Una serata presentata da Andrea Purgatori che ricorda il regista emiliano e introduce Piccolo Buddha, film del 1993 con Keanu Reeves, e Accattone, pellicola del 1961 di Pier Paolo Pasolini accanto al quale Bertolucci mosse i suoi primi passi nel cinema come aiuto regista.

Piccolo Budda con Keanu Reeves

Trama. Jesse Konrad è un bambino che vive a Seattle con il padre, ingegnere, Dean e la madre, insegnante, Lisa. Un giorno la famiglia trova sulla porta di casa una delegazione di monaci buddisti del lontano regno del Bhutan. I monaci, guidati dal Lama Norbu con il suo assistente Champa, credono che Jesse sia la reincarnazione di uno dei loro più rispettati lama e vorrebbero portare Jesse in Bhutan a studiare le pratiche buddiste…

italiamedia