Rush film in tv 21 maggio 2019: Rai Uno rende omaggio a Niki Lauda. La nostra terra non va in onda

50
Niki Lauda in Rush
Con DAZN avrai 3 match a giornata in esclusiva e tutta la Serie B IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND

Cambio di palinsesto in prima serata dopo la morte del campione di Formula 1 rievocato nel film di Ron Howard nella sua rivalità con James Hunt

Rush diretta e streaming

Notizia della giornata, nel mondo dello sport e non solo, la morte di Niki Lauda campione indiscusso della Formula 1 che all’età di 70 anni si è spento in una clinica in Svizzera in seguito alle complicazioni dovuto al recente trapianto di polmoni. Per questo Rai 1 questa sera in tv martedì 21 maggio 2019 ha deciso di mandare in onda in prima serata il film Rush diretto da Ron Howard che racconta la rivalità di Lauda con James Hunt che ebbe il suo culmine nel Mondiale di 1976. Il film con Daniele Liotti e Stefano Accorsi, La nostra terra, previsto per oggi, non andrà in onda. Il film in programma può essere vista anche in streaming, da pc, tablet e cellulari su www.rai1.rai.it mentre on demand, dopo la mezzanotte, su Rai Replay.

Rush cast e curiosità

Un film del 2013 diretto da Ron Howard. Basato su una sceneggiatura di Peter Morgan. Il film è Nel cast Olivia Wilde, la moglie di Lauda, Pierfrancesco Favino nel ruolo di Clay Regazzoni, e poi i due protagonisti Chris Hemsworth e Daniel Bruhl. Ron Howard non ha voluto utilizzare le scene del vero incidente di Niki Lauda nel film, ma ha ricreato la scena nel vecchio circuito del Nürburgring, che non coincide con l’attuale configurazione del circuito tedesco per le gare di Formula 1; L’ex pilota tedesco Jochen Mass, compagno di Hunt in McLaren nel 1976, ha partecipato al film come consulente e controfigura. L’ex pilota ed ora atleta paralimpico Alex Zanardi fa un breve cameo nei panni di un radiocronista al Gran Premio d’Italia 1976, che segnò il ritorno alle corse di Lauda dopo l’incidente del Nürburgring.

Rush: la trama

Il racconto di una delle più celebri rivalità sportive della storia, quella tra i piloti di Formula 1 James Hunt e Niki Lauda. Nato da un ambiente privilegiato, carismatico e affascinante, Hunt non poteva essere più diverso dal metodico e riservato Lauda: la loro rivalità nacque fin dai tempi della Formula 3 e continuò per anni, fermata nemmeno dal terribile incidente che vide protagonista Lauda nel 1976 al Nürburgring…

Rush il trailer

italiamedia