Quo Vado?: Checco Zalone al Polo Nord si conferma campione d’incassi, in tv oggi 14 settembre 2018

140
Quo vado?
Quo vado?
Con DAZN avrai oltre 100 match di Serie A in esclusiva e tutta la Serie B IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND

Su Canale 5 Checco Zalone ed il suo posto fisso da difendere a tutti i costi per una prima serata all’insegna della comicità unica di Luca Medici

Quo Vado? in prima tv: diretta e streaming

Questa sera alle 21.25 circa Canale 5 ripropone Quo Vado?, l’ultimo film di Checco Zalone, ovviamente campione d’incassi al box office e film più visto di sempre nelle sale italiane. Il programma può essere seguito anche in live streaming anche su pc, tablet e smartphone sul sito MediasetPlay.

Quo Vado?: cast e curiosità

Film del 2016 diretto da Gennaro Nunziante e interpretato da Luca Medici in arte Checco Zalone. Si tratta del suo quarto film da protagonista dopo Cado dalle nubi, Che bella giornata e Sole a catinelle, in poco più di un mese e mezzo nelle sale ha incassato oltre 65 milioni di euro (65,3), giungendo vicino a superare il primato di Avatar di 65.7 milioni di euro circa e battendo il numero di spettatori di Sole a catinelle (8 milioni circa), avendo registrato più di 9,3 milioni di spettatori. Nel cast anche tra gli altri la partecipazione speciale di Lino Banfi, puglies come Zalone che qui interpreta un politico che ha raccomandato Checco e che lo invita a non rinunciare al posto fisso per nessuna ragione al mondo. Con lui anche Ninni BruschettaSonia Bergamasco, Eleonora Giovanardi, Maurizio Micheli, nel ruolo del padre di Checco, Ludovica Modugno, Paolo Pierobon, Azzurra Martino.

Quo Vado?: trama

Checco è un ragazzo che vive ancora con i suoi genitori, coccolato dalla madre, eternamente fidanzato non vuole affrontare le responsabilità di un matrimonio ma soprattutto, ha realizzato il suo sogno da bambino: avere un posto fisso! Infatti, grazie ad una raccomandazione di un politico del suo paese è impiegato nell’ufficio provinciale caccia e pesca. Un giorno pero’ tutto cambia. Il governo vara la riforma della pubblica amministrazione che decreta il taglio delle province. Convocato al ministero dalla spietata dirigente Sironi, Checco e’ messo di fronte a una scelta difficile: lasciare il posto fisso o essere trasferito lontano da casa.Per Checco il posto fisso e’ sacro e pur di mantenerlo accetta qualsiasi trasferimento. La Sironi esausta rincara la dose e lo trasferisce al Polo Nord, in una base scientifica italiana col compito di difendere i ricercatori dall’attacco degli orsi polari. Proprio quando e’ sul punto di abbandonare il suo amato posto fisso, Checco conosce Valeria, una ricercatrice che studia gli animali in via d’estinzione e s’innamora perdutamente di lei. Inizia cosi’ un’avventura fantastica nella quale Checco scoprira’ un nuovo mondo, aprendo la sua piccola esistenza a orizzonti lontanissimi…

Quo Vado: alcune scene migliori

italiamedia