Il Principe Abusivo film tv 12 ottobre 2018: Siani e De Sica in una favola moderna

58
Il Principe Abusivo_De Sica e Alessandro Siani
Con DAZN avrai oltre 100 match di Serie A in esclusiva e tutta la Serie B IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND

Un povero squattrinato incontra una ricca principessa in prima serata Rai 3 per un venerdì divertente in compagnia di Alessandro Siani e Christian De Sica: trama, cast e trailer

Il principe Abusivo diretta e streaming

Il cinema italiano sempre protagonista nel venerdì di prima serata su Rai 3. Questa sera 12 ottobre 2018 alle ore 21:15 andrà in onda il film Il principe abusivo. una commedia brillante e divertente con protagonista  Alessandro Siani nel ruolo anche di regista ed al suo fianco Christian De Sica, una favola sempreverde, quella del povero che si innamora della principessa e vicevera, riadattata ai giorni nostri.In alternativa è possibile seguire il film in diretta streaming sul sito ufficiale della Rai.

Il principe Abusivo, cast e curiosità

Film del 2013 diretto dallo stesso Alessandro Siani. La pellicola segna l’esordio alla regia del comico partenopeo che interpreta anche la parte del protagonista. Del cast fanno parte, oltre a Siani nel ruolo del ragazzo povero e squattrinato, la principessa Sarah Felberbaum, il ciambellano Christian De Sica, Marco Messeri, la cugina del povero Antonio Serena Autieri, Lello Musella, e tanti comici partenopei a cominciare dal mitico Nello Iorio, “nonno moderno” di Made in Sud, e Salvatore Misticone, Alan Cappelli Goetz, Corrado Invernizzi.

Il principe Abusivo, trama

Alessandro Siani è Antonio, uno squattrinato cronico che si innamora una giovane principessa (Sarah Felberbaum) di un piccolo principato dell’Europa nord-occidentale promessa sposa di un matrimonio combinato di alta nobiltà. A dire il vero però è Antonio ad essere contattato dal Re perchè si presti ad un piano per innalzare la popolarità della principessa prima delle sue nozze. Antonio con la sua famiglia si trasferisce nel castello della famiglia reale e prova in tutti i modi a conquistare il cuore della principessa ma le differenze di ceto e di cultura pesano non poco sul suo corteggiamento. Ad aiutarlo c’è proprio il ciambellano di corte, Anastasio (interpretato da Cristian De Sica) che invece alla fine finirà per innamorarsi lui, solerte uomo di fatica, della bella cugina di Antonio (Serena Auteri). E alla fine anche la principessa…

Il principe Abusivo, trailer

 

italiamedia