Il piccolo principe film 16 febbraio 2019: il capolavoro di Saint-Exupéry su Italia 1

204
Con DAZN avrai 3 match a giornata in esclusiva e tutta la Serie B IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND

In prima serata il film d’animazione tratto da uno dei libri più di successo, la storia di una bambina, di un aviatore e di un piccolo principe in tutti noi

Il piccolo principe: streaming e diretta

Allacciate le cinture perchè stasera si vola, con la fantasia e con un aereo sgangherato in compagnia di un vecchio aviatore. Stiamo parlando ovviamente de Il piccolo principe, dalla fiaba al cinema alla televisione, l’opera più conosciuta di Antoine de Saint-Exupéry va in onda su Italia 1 questa sera in tv sabato 16 febbraio 2019, in alternativa è possibile seguire il film in diretta streaming sul sito ufficiale di Video Mediaset.

Il piccolo principe, film stasera in tv: cast e curiosità

Il piccolo principe (titolo originale, anche del libro, Le Petit Prince) è un film d’animazione del 2015 diretto da Mark Osborne già regista di “Kung fu Panda”. La pellicola è l’adattamento cinematografico del celebre romanzo omonimo scritto da Antoine de Saint-Exupéry nel 1943. La pellicola è stata presentata fuori concorso al Festival di Cannes 2015 il 22 maggio. Il Piccolo Principe è opera di quasi 200 animatori della più moderna computer grafica, provenienti da Disney, Pixar e Dreamworks. La versione italiana è stata doppiata da attori di prima grandezza come Toni Servillo, Paola Cortellesi, Stefano Accorsi, Micaela
Ramazzotti, Alessandro Gassmann, Giuseppe Battiston, Angelo Pintus, Pif e Alessandro
Siani.

Il piccolo principe, film stasera in tv: la trama

Un vecchio ed eccentrico aviatore e la sua nuova vicina di casa: una bambina molto matura trasferitasi nel quartiere insieme alla madre. Attraverso le pagine del diario dell’aviatore e i suoi disegni, la bambina scopre come molto tempo prima l’aviatore fosse precipitato in un deserto e vi avesse incontrato il Piccolo Principe, un enigmatico ragazzino giunto da un altro pianeta. Le esperienze dell’aviatore e il racconto dei viaggi del Piccolo Principe in altri mondi contribuiscono a creare un legame tra l’aviatore e la bambina che affronteranno insieme una straordinaria avventura, alla fine della quale la bambina avrà imparato ad usare la sua immaginazione e a ritrovare la sua infanzia.

Un pilota di aerei, precipitato nel deserto del Sahara, incontra un bambino che gli chiede “Mi disegni una pecora?”. Stupito, il pilota non capisce il perché di queste richieste strane del bambino. Poco per volta, dice di essere il principe di un lontano asteroide, sul quale abita solo lui, tre vulcani di cui uno inattivo e una piccola rosa, molto vanitosa, che lui cura e ama.

Il piccolo principe, film stasera in tv: trailer ufficiale

italiamedia