Una piccola impresa meridionale film Canale 5 venerdì 8 febbraio 2019: cast e trama

32
Una piccola impresa meridionale SARAH FELBERBAUM, BARBORA BOBULOVA E CLAUDIA POTENZA
Con DAZN avrai 3 match a giornata in esclusiva e tutta la Serie B IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND

In prima serata una divertente commedia diretta e interpretata da Rocco Papaleo con Piero Scamarcio: tanti personaggi, storie difficili e un vecchio faro

Una piccola impresa meridionale streaming e diretta

Serata Rocco Papaleo in tv. Prima del Dopofestival da lui condotto, l’attore e regista nato a Lauria in provincia di Potenza sarà il protagonista del film in onda questa sera venerdì 8 febbraio 2019 su Canale 5 a partire dalle 21:30, stiamo parlando di Una piccola impresa meridionale dove ha firmato anche la regia e che vede accanto a lui tra gli altri Barbora Bobulova e Riccardo Scamarcio. In alternativa è possibile seguire il film in diretta streaming sul sito ufficiale della Video Mediaset.

Una piccola impresa meridionale: la trama

In un vecchio faro in disuso sulla costa pugliese, di fronte ad un mare incantato, si rifugiano un prete spretato don Costantino (Papaleo), il cognato musicista e cornuto (Scamarcio), una ex prostituta fiera di se’ (Bobulova) e altri personaggi alquanto singolari. Che cosa potranno mai fare per sbarcare il lunario, e, nel contempo, sottrarsi al moralismo di conoscenti e amici? Tuttavia l’eremo si trasforma, in seguito a una serie di circostanze fortuite, nel luogo di incontro tra altri personaggi molto singolari, tutti in cerca di una pausa di riflessione e intenzionati a costruire un futuro migliore.

Una piccola impresa meridionale, film in tv: cast e curiosità

Il film è una commedia del 2013 diretta dallo stesso Rocco Papaleo. Nel casto Barbora BobulovaSarah Felberbaum, ovviamente Rocco PapaleoRiccardo Scamarcio, Claudio Potenza. Ambientato in Puglia ma interamente girato in provincia di Oristano, è ispirato al romanzo omonimo scritto sempre da Papaleo. Il film è stato prodotto da Paco Cinematografica in associazione con Warner Bros. Entertainment Italia e realizzato con il sostegno di Regione Lazio e Sardegna Film Commission.

Una piccola impresa meridionale: trailer

italiamedia