Non sposate le mie figlie! Film in tv 10 agosto 2018: su Rai 1 integrazione e divertimento

150
Non sposate le mie figlie film su Rai 1

In prima serata Christian Clavier è un padre che deve sopportare quattro figlie che si sono unite a uomini di diversa cultura, religione e razza: commedia attuale

Non sposate le mie figlie! diretta tv e streaming

Un tema quanto mai attuale quello toccato dalla divertente commedia francese che andrà in onda questa sera venerdì 10 agosto 2018 in prima serata su Rai 1. Non sposate le mie figlie! è il film in cui si parla di pregiudizi raziali, religiosi ma soprattutto di integrazione a 360°. Il programma sarà visibile anche in streaming, da pc, tablet e cellulari su www.rai1.rai.it.

Non sposate le mie figlie! cast e trailer

Titolo originale francese: Qu’est-ce qu’on a fait au Bon Dieu? è un film del 2014 diretto da Philippe de Chauveron. Nel cast Christian Clavier, nel ruolo del padre delle ragazze, Chantal Lauby, la madre e poi tra gli altri Ary AbittanFrederic Chau, Frédérique Bel, Élodie Fontan.

Non sposate le mie figlie! la trama

Claude e Marie Verneuil sono una tranquilla coppia borghese cattolica e conservatrice che ha allevato 4 figlie secondo i principi di tolleranza, integrazione e apertura che sono nei geni della cultura francese. Ma il destino li mette a dura prova quando la loro primogenita decide di sposare un musulmano. Poi la seconda un ebreo e la terza un cinese. Ormai tutte le loro speranze di assistere ad un tradizionale matrimonio in chiesa vengono riposte sulla figlia minore che finalmente, grazie al cielo, ha incontrato un bravo cattolico…l’unica cosa è che un po’ come Indovina chi viene a cena? si presenta un ragazzo di colore…

italiamedia