Da Made in Sud Arteteca 16 aprile 2019: film in tv Vita, cuore, battito

55
Gli Arteteca a Made in Sud
Con DAZN avrai 3 match a giornata in esclusiva e tutta la Serie B IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND

Duo comico di Made in Sud in prima serata con il loro primo film, Enzo e Monica sono fidanzati: guarda il film adesso

Vita, cuore, battito diretta tv e streaming

Enzo e Monica sono fidanzati, vivono a Napoli e conducono un’esistenza normale fino a quando… Comincia così il film degli Arteteca dal titolo Vita, cuore, battito direttamente da Made in Sud il duo comico nel loro primo film, in onda questa sera in tv martedì 16 aprile 2019 alle 21:15 in prima serata su Rai 2 . Vvisibile anche in streaming sulla piattaforma web di Rai.

Vita, cuore, battito, cast

Film commedia del 2016 diretto da Sergio Colabona con Enzo Iuppariello e Monica Lima (gli Arteteca). Nel cast anche altri comici partenopei tra cui molti di Made in Sud, Francesco Cicchella, Pasquale Palma, Gennaro Scarpato, Maria Bolignano, Sal Da Vinci, Benedetto Casillo, Mimmo Esposito, Nunzia Schiano, Salvatore Misticone, Rosaria D’Urso

Vita, cuore, battito, la trama

Enzo e Monica, due fidanzati trentenni della periferia di Napoli, conducono una vita fatta di routine fino a quando Enzo non fa un terno secco al lotto clandestino, grazie al quale vince un viaggio messo in palio dal malavitoso che gestisce il gioco. Il viaggio risulta un’esperienza tra il comico e il traumatico, perché Enzo e Monica sono come due pesci fuor d’acqua in tutti i contesti in cui si ritrovano. Ancor più traumatico è, però, il loro ritorno a Napoli: il loro viaggio era voluto da un laboratorio americano per un studio antropologico, che li trasformerà loro malgrado in delle star.

Vita, cuore, battito, curiosità

Nel film, ambientato nella Francia di Luigi XIII (anno 1625), le scene di corte sono ambientate nella Reggia di Versailles, costruita solamente dal re Luigi XIV (Figlio di Luigi XIII) a partire dal 1661. Durante l’ultimo scontro, una delle aeronavi si arena sulla cattedrale di Notre-Dame de Paris, più precisamente sulla guglia che è però stata aggiunta alla struttura originaria della cattedrale con il restauro del 1845 a cura dell’architetto Eugène Viollet-le-Duc.

Guarda il film ora

italiamedia