L’ultimo dei Templari film 5 gennaio 2019: Nicolas Cage su Italia 1

330
L'ultimo dei Templari, una scena
Con DAZN avrai 3 match a giornata in esclusiva e tutta la Serie B IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND

In prima serata uno dei tanti film sui cavalieri templari, con due crociati ai tempi della Peste Nera opera di una strega: trama, cast, curiosità e trailer

L’ultimo dei templari streaming e diretta

L’appuntamento con il film L’Ultimo dei Templari è fissato per questa sera venerdì 5 gennaio 2019 alle ore 21.20 sugli schermi di Italia 1, in alternativa è possibile seguire il film in diretta streaming sul sito ufficiale di Video Mediaset.

L’ultimo dei templari, FILM IN TV, cast e curiosità

L’ultimo dei Templari (titolo originale: Season of the Witch) è un film del 2011 diretto da Dominic Sena con Ulrich Thomsen, Nicolas Cage, Stephen Graham, Ron Perlman, Claire Foy, Stephen Campbell Moore e Robert Sheehan.

Nicholas Cage interpreta Behman di Bleibruck, un cavaliere teutonico che torna dalle crociate e si trova davanti alla devastazione causata dalla peste nera. Ron Perlman interpreta Felson, un cavaliere, migliore amico di Behmen e suo compagno combattente durante le Crociate. Claire Foy appare nel suo primo lungometraggio come la ragazza che viene accusata di essere una strega, ma è un volto noto grazie al suo ruolo da protagonista nella miniserie britannica Little Dorrit.

L’ultimo dei Templari: curiosità

Il film, nel gennaio 2010, era stato classificato PG-13 (vietando quindi la visione a un pubblico di età inferiore ai 13 anni) dalla Motion Picture Association of America, citando “elementi tematici violenti e contenuto inquietante”, confermato anche da una revisione successiva. Il film ha ricevuto due nomination durante i Razzie Awards 2011: Peggior attore protagonista per Nicolas Cage e Peggior coppia, condiviso tra Nicolas Cage e chiunque appaia nello schermo insieme a lui. Nonostante il titolo scelto per l’edizione italiana, i protagonisti sono semplici cavalieri crociati e non templari. Non vi si evince alcuna appartenenza ad ordini monastico-cavallereschi. Solo nelle prime scene del film compaiono alcuni soldati (a piedi) che indossano abiti ed effigie simili a quelli dei templari e degli ospitalieri.

L’ultimo dei Templari: la trama

L'ultimo dei Templari, locandina
L’ultimo dei Templari, locandina

Due templari che hanno combattuto a lungo come Crociati vengono catturati e come disertori ottengono la liberazione a patto di scortare una presunta giovane strega a un monastero, dove viene custodito un antico libro le cui formule consentono di smascherare la stregoneria.

Quando la compagnia in lotta arriva all’abbazia, una tremenda scoperta mette in pericolo il voto del cavaliere di assicurare la ragazza un giusto trattamento e li mette contro una forza inspiegabilmente potente e distruttiva.

 

italiamedia