La cena di Natale film Rai Uno 19 dicembre 2018: Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti innamorati a Polignano

593
La cena di Natale, Chiatti e Scamarcio
Con DAZN avrai 3 match a giornata in esclusiva e tutta la Serie B IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND

A pochi giorni dal Natale più storie d’amore vissute dai protagonisti nel piccolo paesino pugliese. Nel cast anche Michele Placido: trama e trailer

La cena di Natale: diretta tv e streaming

Niente di meglio di una storia d’amore sotto l’albero in pieno spirito natalizio. Protagonisti e promessi sposi in questo caso saranno Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti questa sera mercoledì 19 dicembre 2018 in prima serata alle 21.25 su Rai 1 con il film La cena di Natale, un’esilarante commedia ambientata a Polignano a Mare per la regia di Marco Ponti. Il programma può essere seguito anche da pc, tablet e smartphone in live streaming su RaiPlay.

La cena di Natale: cast e personaggi

La cena di Natale è un film commedia del 2016 diretto da Marco Ponti, sequel di Io che amo solo te del 2015 ed è tratto dal romanzo best seller La cena di Natale di «Io che amo solo te» di Luca Bianchini. Qui ritroviamo Damiano (Riccardo Scamarcio) e Chiara (Laura Chiatti) in fibrillazione per l’arrivo del loro primo figlio. E come nell’episodio precedente, la coppia già di per sé conflittuale è contornata dal rumore di una famiglia altrettanto problematica alle prese con i propri problemi. Presenti anche Don Mimì (Michele Placido) e Ninella (Maria Pia Calzone).

La cena di Natale: curiosità

Per questa pellicola, la colonna sonora scelta è stata la canzone di Emma Marrone, Quando le canzoni finiranno, che per questo motivo è stato il quinto singolo del suo ultimo album, Adesso. Inoltre, il videoclip del singolo è stato diretto dagli stessi Luca Bianchini e Marco Ponti ed è stato pubblicato il 18 di novembre.

La cena di Natale: la trama

Polignano a mare, vigilia di Natale: Chiara è incinta, ma il marito Damiano non smette di cercare altre donne. Nel frattempo don Mimì, padre di Damiano, e Ninella, madre di Chiara, coltivano il sogno di partire insieme per una vacanza a Parigi e coronare il loro amore mai consumato. Ma Mimì, prima di congedare Matilde, la moglie, le regala un anello con smeraldo e la donna decide di festeggiare questa testimonianza di amore eterno con una sontuosa cena della vigilia…

La cena di Natale: il trailer

italiamedia