Il film Pompei in prima serata su Rai 2: la tragica eruzione del Vesuvio del 79 dc

1432
Pompei, il film
Con DAZN avrai 3 match a giornata in esclusiva e tutta la Serie B IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND

La grande eruzione del Vesuvio che ha sterminato la città romana rivive questa sera nel film su Rai 2

Pompei diretta e streaming

Le ore che hanno preceduto una delle catastrofi naturali più grandi della storia dell’uomo negli anni dopo Cristo rivivono questa sera nel film Pompei in onda in prima serata su Rai2.

Pompei: il film e il cast

Pompei una scenaL’amore tra un giovane gladiatore celta e una nobile romana, nella Pompei del 79 dopo Cristo. Lo racconta, con un colpo di scena finale il film Pompei diretto Paul W.S. Anderson, epica avventura ambientata negli ultimi giorni della cittadina campana, prima della catastrofica eruzione del Vesuvio che ne decretò la fine. Interpretato da Kit Harington (il Jon Snow de Il trono di spade), Carrie-Anne Moss, Emily Browning, Paz Vega, Jared Harris e Kiefer Sutherland.

Pompei la trama

La storia di Milo (Kit Harington), uno schiavo diventato un invincibile gladiatore che, ha visto morire da bambino il suo popolo e i suoi genitori per mano delle truppe del crudele Quinto Attilio Corvo, e che si ritrova a lottare contro il tempo per salvare la donna che ama, Cassia (Emily Browning), la bella figlia di un ricco mercante che è stata però promessa a un corrotto senatore romano. Un amore che non sfugge a Corvo, che – accortosi del loro sentimento – condanna Milo a morire nell’arena. Ma niente andrà come previsto, perché saranno gli dei a intervenire. Quando il Vesuvio esplode con un torrente di lava incandescente, Milo deve riuscire ad abbandonare l’arena e salvare la sua amata, mentre quella che un tempo era la splendida città gli crolla attorno.

italiamedia