Fantozzi alla riscossa film tv 8 febbraio 2019: il grande Paolo Villaggio in prima serata

144
Con DAZN avrai 3 match a giornata in esclusiva e tutta la Serie B IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND

Questa sera il settimo capitolo della celebre saga del ragionier Ugo, guarda una delle scene più belle. A seguire Fantozzi va in pensione

Fantozzi alla riscossa: diretta tv, streaming e trailer del film

Niente di meglio che una serata all’insegna del divertimento e della comicità tragicomica appunto del genio comico di Paolo Villaggio ed il suo personaggio principe che ha regalato a noi e ai posteri. Stasera in tv venerdì 8 febbraio 2019 alle ore 21.10 sugli schermi di Iris (canale 22 del digitale terrestre) va in onda Fantozzi alla riscossa che sarà come sempre possibile vedere in streaming sulla piattaforma di Video Mediaset. A seguire, sempre su Iris, in seconda serata, Fantozzi va in pensione.

Fantozzi alla riscossa: la trama e le curiosità del film

Si tratta del 7° film della saga del ragionier Ugo Fantozzi. La trama questa volta si snoda in più episodi concatenati. Nel primo un produttore cinematografico vuole tentare di lanciare nel mondo del grande schermo Ughina, la nipote del ragioniere però nel ruolo di scimmia; nel secondo Fantozzi viene nominato giudice popolare e dovrà fare i conti con la disonestà dei suoi colleghi subendo i più incredibili ricatti; nel terzo il ragioniere cerca la via del riscatto diventando un hooligan con scarsi tentativi; infine la moglie Pina diventerà scrittrice dell’anno con un libro best seller dal titolo “Come vivere con un fallito ed essere felici”, che porterà Fantozzi a chiedere il divorzio…

Fantozzi alla riscossa: il cast completo e i protagonisti

La regia della pellicola è affidata a Neri Parenti, mentre i due protagonisti principali del film sono Paolo Villaggio, nei panni del ragionier Ugo Fantozzi e Milena Vukotic in quelli della moglie Pina. Le interpretazioni di Uga e Mariangela Fantozzi sono invece affidate a Plinio Fernando, mentre quella della signorina Silvani ad Anna Mazzamauro. Tra gli altri attori anche Gigi Reder (geometra Filini), Luigi Petrucci (psicanalista USL) e Paul Müller (Duca Conte).

Fantozzi alla riscossa, una scena

italiamedia