Solo: stasera in tv su Canale 5 la prima puntata della miniserie con Marco Bocci

2745
Solo
Marco Bocci è Solo, la prima stagione torna da stasera su Canale 5

Questa sera in replica la prima stagione della fiction con Marco Bocci nei panni di un agente infiltrato nella malavita calabrese: anticipazioni

Solo: diretta tv e streaming

Stasera in tv venerdì 10 agosto 2018, alle ore 21.30 su Canale 5, primo appuntamento con la replica della miniserie in quattro puntate Solo con protagonista Marco Bocci. Il programma sarà visibile anche in streaming sulla piattaforma web Canale 5 e in replica grazie a Mediaset on demand. La seconda stagione dovrebbe andare in onda sulla rete ammiraglia Mediaset nel prossimo autunno.

Solo: le anticipazioni di venerdì 10 agosto 2018

Marco, detto Solo, è un agente sotto copertura dell’SCO (Servizio Centrale Operativo della Polizia), da oltre un anno infiltrato in una pericolosa indagine. Durante una sparatoria successiva ad uno scambio d’armi l’uomo si rende protagonista del salvataggio di Bruno Corona, esponente di un importante clan della ‘Ndrangheta calabrese. La famiglia Corona è estremamente grata a Marco per il suo gesto e gli offre un ruolo di spicco all’interno dell’organizzazione, costringendo l’agente a trasferirsi in Calabria per lavorare alle loro dipendenze. A supporto di Marco c’è la fidanzata Barbara, sempre in ansia per le sorti del suo uomo e preoccupata dell’ingombrante presenza della giovane Agata, figlia dei Corona apparentemente molto attratta dal nuovo arrivato.

Solo: la fiction

Solo è una miniserie in quattro puntate, andata in onda nel 2016, che cerca di descrivere al meglio le virtù, i tormenti, le abilità e le paure di un agente sotto copertura, un lavoro difficile e complicato a dismisura dalla complessità di un’organizzazione criminale come quella della ‘Ndrangheta, descritta nella fiction attraverso una storia che si ispira a fatti recenti e realmente accaduti che naturalmente la produzione non può rivelare per preservare la sicurezza dei suoi protagonisti. Oltre ai conflitti interni di un infiltrato, nel durissimo bilanciamento tra lavoro e affetti, Solo pone l’accento su una figura sempre più frequente in questo genere di famiglie malavitose, ovvero la figlia ribelle costretta a sottostare alle volontà del boss ma pronta a combattere per evadere da un mondo non affine alle proprie aspirazioni e sentimenti.

Solo: cast e personaggi

La fiction è diretta da Michele Alhaique e prodotta da Tao Due. Il protagonista assoluto è l’agente sotto copertura Marco, detto Solo, interpretato da Marco Bocci (Romanzo Criminale – La serie, Squadra Antimafia), fidanzato con la collega Barbara (I liceali, Questo nostro amore). A causa del suo lavoro Marco ha a che fare coi principali membri del clan calabrese facente capo alla famiglia Corona, ed in particolare con Bruno (Peppino Mazzotta, noto per il ruolo dell’ispettore Fazio ne Il Commissario Montalbano) e Agata (Carlotta Antonelli). Fanno parte del cast anche Marcello Mazzarella, Pino Caruso e Renato Carpentieri.

italiamedia