Il giudice meschino 30 maggio 2019: su Rai 1 c’è sempre Luca Zingaretti in replica

349
Luca Zingaretti è Il Giudice Meschino
Con DAZN avrai 3 match a giornata in esclusiva e tutta la Serie B IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND

In prima serata su Rai Uno veste i panni del Pubblico Ministero Alberto Lenzi, presso la procura di Reggio Calabria. Con Luisa Ranieri 

Il giudice meschino: diretta tv e streaming

Non c’è Il Commissario Montalbano ma resta nel segno di Luca Zingaretti e delle repliche la prima serata di Rai Uno: questa sera giovedì 30 maggio 2019 alle 21.25 su Rai 1 va in onda Il Giudice Meschino film per la tv dedicata alla figura di un burbero procuratore di Reggio Calabria. Il programma sarà visibile anche in streaming, da pc, tablet e cellulari su www.rai1.rai.it mentre on demand, dopo la mezzanotte, su Rai Replay.

Il giudice meschino prende il posto di Montalbano

Sceneggiato da Gianfranco De Cataldo, tratto dall’omonimo romanzo di Mimmo Gangemi, Il Giudice Meschino è andato in onda per la prima volta il 3 e 4 marzo 2014. La storia di Alberto Lenzi, Pubblico Ministero di Reggio Calabria cinico, indolente e disilluso che, sconvolto dall’uccisione in un agguato di un amico e collega, ritrova la forza interiore per lottare al servizio della giustizia e della verità.

Il giudice meschino la trama

Il Pubblico Ministero Alberto Lenzi, presso la procura di Reggio Calabria ha una brutta fama, pigro, indolente, troppo amante delle donne per perdere tempo col lavoro. A sconvolgere la sua vita, un evento terribile: Giorgio Maremmi, collega magistrato e amico carissimo, viene ucciso in un agguato. Per Alberto è un brusco risveglio: si rimbocca le maniche e si getta a capofitto nel lavoro

Il giudice meschino: cast e personaggi

Il cast della fiction ruota intorno al protagonista Luca Zingaretti, Pubblico Ministero Alberto Lenzi, presso la procura di Reggio Calabria; Luisa Ranieri nei panni de maresciallo Marina Rossi che ha una storia con Lenzi; Andrea Tidona che è il procuratore capo Giacomo Fiesole, Domenico Centamore che interpreta Francesco Manto e Roberto D’Alessandro che è il fratello di Francesco, e poi Antonio Manto. Paolo Briguglia,Maurizio Marchetti, Gioele Dix, Gaetano Bruno e Felicitas WoIl.

italiamedia