Mentre ero via 4 aprile 2019 seconda puntata: anticipazioni Rai Uno

651
Vittoria Puccini in Mentre ero via
Con DAZN avrai 3 match a giornata in esclusiva e tutta la Serie B IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND

Vittoria Puccini è Monica una donna si risveglia dal coma e scopre di aver dimenticato tutto ma vuole conoscere la verità, con Giuseppe Zeno in prima serata 

Mentre ero via diretta tv e streaming

Monica prosegue il suo recupero in famiglia ma non è facile. Questa sera giovedì 4 aprile 2019 in prima serata su Rai 1 andrà in onda la seconda puntata della fiction Mentre ero via con protagonisti Vittoria Puccini e Giuseppe Zeno. Visibile anche in streaming, da pc, tablet e cellulari su www.rai1.rai.it.

Mentre ero via: riassunto

Monica Grossi si risveglia in una clinica di Verona dopo quattro mesi di coma a seguito di un incidente avvenuto la stessa notte in cui hanno perso la vita suo marito Gianluca Grossi, amministratore dell’azienda farmaceutica di famiglia, e l’avvocato Marco De Angelis. La donna, però, non ricorda nulla di tutto questo: la sua memoria è ferma a otto anni prima. È Riccardo, fratello di Gianluca, a rivelarle che Marco era il suo amante e a dichiararle tutto il suo odio per il male che ha fatto alla famiglia. Le racconta che è proprio per il suo tradimento che la notte dell’incidente Gianluca ha sparato a Marco sulla terrazza della loro villa al lago, davanti a Monica, e poi è morto cadendo in piscina…Per Monica è un duro tornare alla vita…

Mentre ero via: seconda puntata 4 aprile 2019

Monica si insinua a fatica in dinamiche familiari già fortemente radicate, scontrandosi con tutti per riaffermare il proprio ruolo nella vita dei figli. In Barbara, però, riscopre un’alleata, pronta anche a schierarsi contro il padre e il fratello pur di difenderla. Grazie alla dottoressa Liguori, intanto, Monica prosegue il suo recupero, agevolato dal suo ritorno a Palazzo Grossi dove i ricordi sembrano riaffiorare con maggiore chiarezza. Sempre di più si convince di aver avuto una relazione con Marco De Angelis. Tuttavia, Stefano sospetta che ci fosse qualcosa di diverso da un amore dietro il rapporto fra Marco e Monica e gliene parla: la donna, però, rifiuta di ascoltarlo. Per Monica ora sono i figli l’unica priorità e la famiglia adesso le chiede di rientrare nei ranghi. Convince Sara ad andare in un centro di cura per disturbi alimentari e ne vince in parte le prime ostilità. Sarà proprio una confidenza di Sara a farle venire i primi dubbi su come stiano realmente le cose, e a farle sospettare che non tutti le stiano dicendo la verità. A quel punto, presa dal panico, corre da Stefano: forse i ricordi sulla sua relazione con Marco non sono reali e lei non ha tradito la sua famiglia, forse i dubbi di Stefano sono leciti e c’è qualcosa di più dietro la morte di Gianluca e Marco.

Mentre ero via la nuova fiction con Vittoria Puccini

Firmate da Ivan Cotroneo e Monica Rametta la serie composta da 6 episodi, è coprodotta da Rai Fiction ed EndemolShine Italy per la regia di Michele Soavi. In sei puntate si racconta il percorso di riappropriazione della memoria, degli affetti e della propria immagine, sia pubblica che interiore, di una donna a cui vengono attribuite numerose colpe, con cui dovrà scendere a patti. Una formula che fonde l’investigazione psicologica con la suspense, le dinamiche del desiderio, i numerosi colpi di scena in un romanzo femminile e famigliare, con al centro un personaggio fragile e allo stesso tempo coraggioso, volitivo, contemporaneo.

Mentre ero via il cast completo

Protagonista della vicenda, ambientata a Verona, è Vittoria Puccini, al suo fianco Giuseppe Zeno e un nutrito cast di attori di prim’ordine come Stefania Rocca, Francesca Cavallin, Flavio Parenti, Carmine Buschini, Antonia Fotaras, Anna Melato e Mariano Rigillo. Personaggi e interpreti: Vittoria Puccini è Monica Grossi: la protagonista principale della storia; Giuseppe Zeno è Stefano De Angelis istruttore di vela fratello di Marco De Angelis (Ugo Piva), il presunto amante di Monica; Paolo Romano è Gianluca Grossi il grande amore di Monica; Flavio Parenti è Riccardo Grossi fratello di Gianluca Grossi; Mariano Rigillo è Vittorio Grossi il patriarca della famiglia; Antonia Fotaras è Sara Grossi figlia primogenita di Monica, 15 anni; Riccardo Antonaci è Vittorio Grossi Jr. l’altro figlio di Monica, 8 anni; Francesca Cavallin è Barbara Grossi sorella di Gianluca e Riccardo; Camilla Semino Favro è Ilaria Grossi è la moglie di Riccardo; Anna Melato è Filomena la governante di palazzo Grossi; Stefania Rocca è la Dottoressa Caterina Liguori che assiste Monica sin dal suo risveglio; Carmine Buschin è Rocco De Angelis figlio di Stefano.

italiamedia