Il Confine seconda puntata 16 maggio: su Rai 1 si chiude la miniserie sulla Prima Guerra Mondiale

530
Il Confine fiction
Con DAZN avrai oltre 100 match di Serie A in esclusiva e tutta la Serie B IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND

Seconda e ultima parte della fiction iniziata ieri: Bruno dopo aver sposato Emma parte per il fronte dove troverà Franz padre del figlio di Emma, riassunto

Il Confine diretta e streaming

La Prima Guerra Mondiale che devasta l’Europa, l’Italia e in particolare la vita di tre giovani amici. Sapremo che fine faranno Emma, Franz e Bruno stasera mercoledì 16 maggio nella seconda e ultima puntata della mini fiction Il Confine in prima serata su Rai 1 alle 21:30. Scopriamo tutte le anticipazioni su trama e sul cast.

Il Confine, riassunto prima puntata

Tre amici triestini non ancora ventenni, alla soglia dell’esame di maturità, vedono la propria vita stravolta dallo scoppio della Prima Guerra Mondiale. Mentre Bruno è già partito per il fronte, l’amore tra Franz ed Emma diventa passione. La ragazza resta incinta, lui è pronto a prendersi le sue responsabilità ma il padre, un ufficiale austriaco glielo impedisce e lo costringe ad abbandonare la fidanzata senza dirle niente. Bruno torna a casa e decide di prendere in moglie Emma prendendosi la futura paternità. Intanto però il fratello di Bruno, passato tra le file dell’esercito italiano, viene arrestato dagli austriaci e condannato a morte. Bruno decide quindi di tornare al fronte con l’Italia che proprio in quei giorni annuncia l’ingresso in guerra al fianco di Gran Bretagna e Francia proprio contro l’asse austrogermanico. Anche per Franz, diventato un ufficiale austriaco, è tempo di andare al fronte mentre Emma a Trieste dà alla luce il loro figlio.

Il Confine anticipazioni 16 maggio 2018, seconda e ultima puntata

Sono passati due anni e la guerra di trincea è una lunga, inutile agonia. Franz diserta e, con l’aiuto di Bruno, finge di essere una staffetta italiana che ha perso la strada. Finalmente Franz può rivedere Emma e conoscere sul figlio. La loro amicizia, l’intreccio dei loro amori, l’affetto che li unisce ha il sopravvento sulle recriminazioni.
Bruno ritorna al fronte nell’esercito italiano, Franz riprende il suo posto tra le file degli austriaci. Vivranno, quindi, su fronti diversi, gli ultimi drammatici avvenimenti della guerra.

Il Confine cast della fiction

Filippo Scicchitano è Bruno, figlio di un operaio e fratello di un esponente dell’irredentismo triestino; Alan Cappelli Goetz è Franz, il figlio di un militare austriaco mentre Caterina Shulha è Emma, figlia di un commerciante ebreo. A completare il cast gli attori: Stefano DionisiEdoardo Purgatori, Niccolò Gentili, Fiorenza Tessari, Roberto Chevalier, Fabrizia Sacchi e Massimo Popolizio.

Il Capitano Maria, come vederlo in streaming

Appuntamento stasera in tv alle 21,25 con la seconda puntata de Il Confine. Vi ricordiamo che il programma sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma web della Rai, mentre on demand dopo la mezzanotte e nei giorni successivi Rai Repley.

italiamedia