Il Commissario Montalbano lunedì 12 marzo: Come voleva la prassi

69
Il Commissario Montalbano

Ancora una replica questa sera su Rai 1 di Montalbano, il commissario interpretato da Luca Zingaretti e nato dalla penna di Camilleri

Il commissario Montalbano: diretta tv e streaming

Nuova settimana e ancora un lunedì in compagnia de Il commissario Montalbano stasera 12 marzo, in prima serata alle 21.25 su Rai 1, con l’episodio Come voleva la prassi. Il programma sarà visibile anche in streaming, da pc, tablet e cellulari su www.rai1.rai.it mentre on demand, dopo la mezzanotte, su Rai Replay.

Il commissario Montalbano: la fiction

L’episodio odierno, intitolato Come voleva la prassi, è tratto dalla raccolta Morte in mare aperto ed altre indagini del giovane Montalbano, edita nel 2014 da Sellerio Editore, e dai racconti Un mese con Montalbano e Gli arancini di Montalbano, editi rispettivamente nel 1998 e nel 1999 da Mondadori. La produzione è affidata a Palomar mentre la regia è da sempre di competenza di Alberto Sironi. La serie è nata nel 1998 su un’idea di Andrea Camilleri, scrittore siciliano autore di una fortunata serie di romanzi dedicati al suo celeberrimo personaggio.

Il commissario Montalbano: la trama di Un covo di vipere

Il cadavere di una bella ragazza viene ritrovato sul pavimento di un androne. Indosso ha solo un accappatoio intriso di sangue. Montalbano sospetta che sia una prostituta dell’Est Europa. E spera che i Cuffaro, che gestiscono il mercato della prostituzione, isolino i responsabili dl un crimine cosi efferato, Ma sarà lui stesso a subire un attentato. Montalbano scova tra i condomini un complice che ha ripreso con una telecamera il festino in cui è morta la ragazza… Durante l’indagine, Montalbano fa un incontro inquietante, che lo lascerà con molti interrogativi, con il giudice in pensione Leonardo Attard.

Il commissario Montalbano: cast e personaggi

Il cast della fiction ruota intorno al protagonista Salvo Montalbano (Luca Zingaretti), commissario di Polizia di Vigata. Il suo vice è Domenico “Mimì” Augello (Cesare Bocci) e tra i suoi più fedeli collaboratori ci sono l’ispettore Giuseppe Fazio (Peppino Mazzotta), l’agente Agatino Catarella (Angelo Russo), il medico legale Pasquano (Marcello Perracchio) e il giornalista Nicolò Zito (Roberto Nobile). In questo episodio, tra gli altri c’è Sonia Bergamasco nel ruolo di Livia, fidanzata storica del commissario, Giulio Corso,  Lana Vlady, Viktoriya Pisotska, Sofia Pulvirenti, Nuccio Vassallo, Mariella Lo Sardo, Massimo Spata, Giuseppe Schillaci, Matteo Taranto, Isabel Sollmann.

italiamedia