Commissario Montalbano 8 aprile 2019: episodio Amore in prima serata Rai Uno

703
Il commissario Montalbano in Amore
Con DAZN avrai 3 match a giornata in esclusiva e tutta la Serie B IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND

Terza puntata dedicata alle grandi repliche della fiction ispirata ai romanzi di Camilleri con Luca Zingaretti alias Montalbano

Il commissario Montalbano: diretta tv e streaming

Non c’è due senza tre. Anche questa settimana comincia in compagnia del Commissario Montalbano che dopo aver battuto l’Isola dei Famosi è pronto a confrontarsi con il Grande Fratello. E lo farà con un’altra replica, i migliori episodi di questi venti anni di grandi successi firmati dalla penna di Andrea Camilleri nel personaggio interpretato da Luca Zingaretti. Questa sera lunedì 8 aprile 2019 alle 21.25 su Rai 1, andrà in onda l’episodio Amore. Il programma sarà visibile anche in streaming, da pc, tablet e cellulari su www.rai1.rai.it mentre on demand, dopo la mezzanotte, su Rai Replay.

Il commissario Montalbano: la fiction, un successo senza fine

L’episodio dal titolo “Amore” è tratto dalle raccolte “Un mese con Montalbano” e “Gli arancini di Montalbano” di Andrea Camilleri edito da Sellerio Editore e sempre con la regia di Alberto Sironi. “Il commissario Montalbano” è una produzione Palomar con la partecipazione di Rai Fiction, prodotta da Carlo Degli Esposti e Nora Barbieri con Max Gusberti, per la regia di Alberto Sironi. Dal 1999, anno di messa in onda del primo episodio “Il ladro di merendine”, il personaggio nato dalla penna di Andrea Camilleri editi da Sellerio ed interpretato da Luca Zingaretti, è diventato amico imprescindibile del pubblico di Rai 1, conquistando ad ogni film nuovi spettatori e consensi unanimi.

Il commissario Montalbano: la trama di “Amore”

Michela Prestia è una bellissima ragazza con un passato drammatico; respinta ingiustamente dalla famiglia, ha incontrato solo uomini che l’hanno umiliata e sfruttata, conducendola a diventare una prostituta. Col tempo però è riuscita a rifarsi una vita e ha trovato l’amore di un uomo che la ama in modo totale e incondizionato. Ma proprio ora, Michela misteriosamente scompare. I più pensano semplicemente che sia scappata con un altro. Montalbano, pur non essendo a proprio agio con le faccende d’amore, capisce presto che a Michela deve essere successo qualcosa di grave. A risolvere questo mistero, frutto di un amore folle, impossibile e tragico, lo aiuta l’incontro con due anziani attori di teatro…

Il commissario Montalbano: cast e personaggi

Il cast della fiction ruota intorno al protagonista Salvo Montalbano (Luca Zingaretti), commissario di Polizia di Vigata. Il suo vice è Domenico “Mimì” Augello (Cesare Bocci) e tra i suoi più fedeli collaboratori ci sono l’ispettore Giuseppe Fazio (Peppino Mazzotta), l’agente Agatino Catarella (Angelo Russo), il medico legale Pasquano (Marcello Perracchio) e il giornalista Nicolò Zito (Roberto Nobile). E poi Sonia Bergamasco nel ruolo di Livia, fidanzata storica del commissario. Tra gli altri in questo episodio Serena Iansiti è Michela Prestia mentre Stella Egitto è la sorella Cinzia. Tra i personaggi ricorrenti si collocano la moglie di Mimì, Beatrice “Beba” Di Leo (Carmela Gentile), l’amica di Salvo, Ingrid Sjöström (Isabell Sollman) e il questore di Fela, Bonetti-Alberighi (Giacinto Ferro).

italiamedia