Commissario Montalbano 3 aprile 2019: episodio Un Covo di vipere prima serata Rai Uno

398
Il Commissario Montalbano in Un covo di vipere
Con DAZN avrai 3 match a giornata in esclusiva e tutta la Serie B IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND

Secondo appuntamento in compagnia delle repliche dei migliori romanzi di Camilleri con Luca Zingaretti alias Montalbano, guest star Valentina Ludovini e Alessandro Haber

Il commissario Montalbano: diretta tv e streaming

Si fa quasi a fatica a spiegare il grande successo del Commissario Montalbano che dopo aver battuto con una replica da oltre 6,7 milioni di spettatori la finale dell’Isola dei Famosi torna con un altro dei migliori episodi di questi ultimi venti anni. Questa sera mercoledì 3 aprile 2019 alle 21.25 su Rai 1, andrà in onda Un covo di vipere dove ritroveremo il commissario di Vigata nato dalla penna di Andrea Camilleri interpretato da Luca Zingaretti con la partecipazione speciale di Valentina Ludovini. Il programma sarà visibile anche in streaming, da pc, tablet e cellulari su www.rai1.rai.it mentre on demand, dopo la mezzanotte, su Rai Replay.

Il commissario Montalbano: la fiction, un successo senza fine

Dopo lo strepitoso successo di lunedì scorso con oltre 6,7 milioni di spettatori, l’episodio odierno, intitolato Un covo di vipere, è tratto dall’omonimo romanzo edito nel 2013 da Sellerio Editore. “Il commissario Montalbano” è una produzione Palomar con la partecipazione di Rai Fiction, prodotta da Carlo Degli Esposti e Nora Barbieri con Max Gusberti, per la regia di Alberto Sironi. Dal 1999, anno di messa in onda del primo episodio “Il ladro di merendine”, il personaggio nato dalla penna di Andrea Camilleri editi da Sellerio ed interpretato da Luca Zingaretti, è diventato amico imprescindibile del pubblico di Rai 1, conquistando ad ogni film nuovi spettatori e consensi unanimi.

Il commissario Montalbano: la trama di Un covo di vipere

L’imprenditore Cosimo Barletta viene trovato morto, ucciso con un colpo di arma da fuoco alla nuca. Non ci sono segni di effrazione, quindi a ucciderlo è stato qualcuno che lo conosceva. Il caso assume presto tinte assai fosche, perché Montalbano scopre che Barletta era un uomo freddo, crudele, pvo di scrupoli e sentimenti. Ma era anche uno strozzino e aveva anche una particolare inclinazione verso le giovani ragazze… Erano in molti, quindi, a odiarlo. Il caso si complicherà ancora di più quando Montalbano scoprirà che, poco prima che gli sparassero, Barletta era stato addirittura avvelenato…

Il commissario Montalbano: cast e personaggi

Il cast della fiction ruota intorno al protagonista Salvo Montalbano (Luca Zingaretti), commissario di Polizia di Vigata. Il suo vice è Domenico “Mimì” Augello (Cesare Bocci) e tra i suoi più fedeli collaboratori ci sono l’ispettore Giuseppe Fazio (Peppino Mazzotta), l’agente Agatino Catarella (Angelo Russo), il medico legale Pasquano (Marcello Perracchio) e il giornalista Nicolò Zito (Roberto Nobile). E poi Sonia Bergamasco nel ruolo di Livia, fidanzata storica del commissario, la partecipazione speciale di Alessandro Haber nel ruolo di Camastra e Valentina Lodovini in quella di Giovanna Pusateri, inoltre Marcello Mazzarella – Cosimo Barletta, Giacinto Ferro – Bonetti Alderighi, Giovanni Visentin – Tommaseo, Ottavio Amato – Santo Fallace, Silvio Laviano – Arturo Barletta, Vera Dragone – Stefania, Valeria Panepinto – Michela Lollo.

italiamedia