Commissario Montalbano 16 aprile su Rai 1: episodio Il campo del vasaio con Belen

250
Commissario Montalbano, Belen ne Il campo del vasaio
Con DAZN avrai oltre 100 match di Serie A in esclusiva e tutta la Serie B IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND

Le puntate di maggiore successo del commissario interpretato da Luca Zingaretti e nato dalla penna di Camilleri, stasera una guest star speciale

Il commissario Montalbano: diretta tv e streaming

C’è anche Belen Rodriguez nell’episodio del Commissario Montalbano in onda stasera lunedì 16 aprile, in prima serata alle 21.25 su Rai 1, con il solito Luca Zingaretti nei panni del protagonista de Il campo del vasaio. Il programma sarà visibile anche in streaming, da pc, tablet e cellulari su www.rai1.rai.it mentre on demand, dopo la mezzanotte, su Rai Replay.

Il commissario Montalbano: la fiction

Il campo del Vasaio, episodio in onda questa sera, è un romanzo giallo di Andrea Camilleri, è stato trasposto nel 2011 nell’episodio omonimo della serie televisiva. La produzione è affidata a Palomar mentre la regia è da sempre di competenza di Alberto Sironi. La serie è nata nel 1998 su un’idea di Andrea Camilleri, scrittore siciliano autore di una fortunata serie di romanzi dedicati al suo celeberrimo personaggio.

Il commissario Montalbano: la trama Il campo del vasaio

Salvo indaga su un omicidio che sembra richiamare antichi rituali mafiosi, e allo stesso tempo deve risolvere un grosso problema al suo commissariato. L’amico Mimì Augello è intrattabile, spesso aggressivo e ingiusto con i sottoposti. Per il commissario si prospetta un caso più complicato dei soliti in cui l’amicizia con il fidato Mimì giocherà un ruolo significativo.

Il commissario Montalbano: cast e personaggi

Il cast della fiction ruota intorno al protagonista Salvo Montalbano (Luca Zingaretti), commissario di Polizia di Vigata. Il suo vice è Domenico “Mimì” Augello (Cesare Bocci) e tra i suoi più fedeli collaboratori ci sono l’ispettore Giuseppe Fazio (Peppino Mazzotta), l’agente Agatino Catarella (Angelo Russo), il medico legale Pasquano (Marcello Perracchio) e il giornalista Nicolò Zito (Roberto Nobile). Nella fiction anche la showgirl argentina Belen Rodriguez che interpreta il ruolo di Dolores Gutierrez, oltre a Davide Lo Verde, Isabel Soliman, Giacinto Ferro, Giovanni Visentin, Giorgio Morra. La regia è di Alberto Sironi.

italiamedia