Commissario Montalbano 11 febbraio 2019: L’altro capo del filo prima tv Rai 1

596
Commissario Montalbano il cast si è ritrovato per i 20 anni e i nuovi episodi
Con DAZN avrai 3 match a giornata in esclusiva e tutta la Serie B IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND

Per i venti anni della serie tv tratta dai romanzi di Andrea Camilleri e interpretata da Luca Zingaretti due episodi inediti in prima assoluta, anticipazioni e cast

Il commissario Montalbano: diretta tv e streaming

Uno dei personaggi più amati, della letteratura e della fiction tv. Stiamo parlando del Commissario Montalbano che torna in televisione e lo fa alla grande per festeggiare 20 anni dalla messa in onda del primo film ispirato ai romanzi di Camilleri. Saranno ben due i nuovi episodi in prima tv assoluta ad andare in onda. Si comincia questa sera lunedì 11 febbraio 2019 alle 21.25 su Rai 1, con il romanzo L’altro capo del filo con protagonista il solito Luca Zingaretti. Il programma sarà visibile anche in streaming, da pc, tablet e cellulari su www.rai1.rai.it mentre on demand, dopo la mezzanotte, su Rai Replay.

Il commissario Montalbano: la fiction

“Il commissario Montalbano”, una produzione Palomar con la partecipazione di Rai Fiction, prodotta da Carlo Degli Esposti e Nora Barbieri con Max Gusberti, per la regia di Alberto Sironi. Dal 1999, anno di messa in onda del primo episodio “Il ladro di merendine”, il personaggio nato dalla penna di Andrea Camilleri editi da Sellerio ed interpretato da Luca Zingaretti, è diventato amico imprescindibile del pubblico di Rai 1, conquistando ad ogni film nuovi spettatori e consensi unanimi. Il film per la tv in onda stasera, L’altro capo del filo è tratto dal romanzo del 2016 ed ha un contesto molto attuale, gli sbarchi dei migranti sulle coste siciliane.

Il commissario Montalbano: la trama L’altro capo del filo

Mentre sulle coste della Sicilia continuano incessanti gli sbarchi di migranti e l’emergenza umanitaria non risparmia il Commissariato di Vigàta, Salvo e i suoi uomini si ritrovano anche alle prese con un efferato caso di cronaca: una giovane e bellissima ragazza, amica di Livia, viene ritrovata cadavere nella sua sartoria. I colpi rinvenuti sul corpo della donna denotano una particolare ferocia, disegnando un assassinio dai contorni indecifrabili.

Il commissario Montalbano: cast e personaggi

Il cast della fiction ruota intorno al protagonista Salvo Montalbano (Luca Zingaretti), commissario di Polizia di Vigata. Il suo vice è Domenico “Mimì” Augello (Cesare Bocci) e tra i suoi più fedeli collaboratori ci sono l’ispettore Giuseppe Fazio (Peppino Mazzotta), l’agente Agatino Catarella (Angelo Russo), il medico legale Pasquano (Marcello Perracchio) e il giornalista Nicolò Zito (Roberto Nobile) e con la partecipazione di Sonia Bergamasco nel ruolo di Livia.

italiamedia