Commissario Montalbano 1 aprile 2019: la giostra degli scambi prima serata Rai 1

503
Luca Zingaretti è ancora una volta il Commissario Montalbano questa sera in La giostra degli scambi
Con DAZN avrai 3 match a giornata in esclusiva e tutta la Serie B IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND

Comincia il ciclo di repliche di Salvo Montalbano il personaggio dei romanzi di Andrea Camilleri con  Luca Zingaretti nella serie tv di maggiore successo

Il commissario Montalbano: diretta tv e streaming

Un successo senza fine in una sorta di ciclo continuato che va avanti da venti anni. Per questo motivo Rai Uno ha deciso, come tutti gli anni in primavera, di mandare in onda le repliche del Commissario Montalbano. Questa sera lunedì 1 aprile 2019 alle 21.25 su Rai 1, sarà la volta dell’episodio La giustra degli scambi dove ritroveremo il solito Luca Zingaretti nei panni di Salvo Montalbano il commissario di Vigata nato dalla penna di Andrea Camilleri ma anche la partecipazione speciale di Fabrizio Bentivoglio. Il programma sarà visibile anche in streaming, da pc, tablet e cellulari su www.rai1.rai.it mentre on demand, dopo la mezzanotte, su Rai Replay.

Il commissario Montalbano: la fiction, un successo senza fine

Ha fatto il pieno di ascolti, come sempre, da vent’anni a questa parte. Una regola a cui non sono sfuggiti gli ultimi due nuovi episodi, L’altro capo del filo e Un diario del ’43, andati in onda lo scorso febbraio in prima tv. La puntata in onda stasera, La Giostra degli scambi è stata mandata in onda per la prima volta lo scorso anno, il 12 febbraio 2018 ed è stata pubblicato nell’aprile 2015 all’interno della collana La memoria edita da Sellerio. “Il commissario Montalbano” è una produzione Palomar con la partecipazione di Rai Fiction, prodotta da Carlo Degli Esposti e Nora Barbieri con Max Gusberti, per la regia di Alberto Sironi. Dal 1999, anno di messa in onda del primo episodio “Il ladro di merendine”, il personaggio nato dalla penna di Andrea Camilleri editi da Sellerio ed interpretato da Luca Zingaretti, è diventato amico imprescindibile del pubblico di Rai 1, conquistando ad ogni film nuovi spettatori e consensi unanimi.

Il commissario Montalbano: la trama la giostra degli scambi

Un negozio di elettronica è stato bruciato, un incendio chiaramente doloso. Ma non si tratta solo di questo: Marcello Di Carlo, il proprietario del negozio, è scomparso, di lui non c’è più alcuna traccia. È un bell’uomo Di Carlo, e anche un playboy di un certo successo, ma ha il vizio di spendere molto più di quanto riesca a guadagnare. Montalbano comincia a indagare, ma il mistero di questa scomparsa pare farsi sempre più sfuggente. E poi in quei giorni sta accadendo anche qualcos’altro, qualcosa di molto strano e inquietante: un bizzarro rapitore ferma con l’inganno alcune ragazze, le cloroformizza, le sequestra per alcune ore e poi le lascia libere fuori Vigàta: non le tocca, non fa violenza su di loro, neppure le deruba… le ragioni di questi rapimenti-lampo sembrano davvero incomprensibili. Montalbano capirà che i due casi, apparentemente diversissimi, sono in realtà legati, e soprattutto si renderà conto che per venire a capo di questa complessa indagine dovrà scoprire chi sia la misteriosa ultima fiamma di Di Carlo, la ragazza con cui il playboy ha trascorso una bellissima vacanza alle Canarie e che non ha presentato a nessuno dei suoi amici e conoscenti. E non dovrà solo scoprire la sua identità, ma anche dove si trovi adesso, perché non si sia presentata finora alla polizia, o se invece… non le sia successo qualcosa.

Il commissario Montalbano: cast e personaggi

Con la partecipazione speciale, come detto, in questo episodio di Fabrizio Bentivoglio, il cast della fiction ruota intorno al protagonista Salvo Montalbano (Luca Zingaretti), commissario di Polizia dell’immaginaria cittadina siciliana di Vigata. Il suo vice è Domenico “Mimì” Augello (Cesare Bocci) e tra i suoi più fedeli collaboratori ci sono l’ispettore Giuseppe Fazio (Peppino Mazzotta), l’agente Agatino Catarella (Angelo Russo), il medico legale Pasquano (Marcello Perracchio) e il giornalista Nicolò Zito (Roberto Nobile). Montalbano vive una lunga storia d’amore con l’eterna fidanzata Livia Burlando (Sonia Bergamasco), precedentemente interpretata da Katharina Böhm (22 episodi) e Lina Perned (4 episodi). Tra i personaggi ricorrenti si collocano la moglie di Mimì, Beatrice “Beba” Di Leo (Carmela Gentile), l’amica di Salvo, Ingrid Sjöström (Isabell Sollman) e il questore di Fela, Bonetti-Alberighi (Giacinto Ferro).

italiamedia