Todo Cambia 10 maggio 2019: le storie di Fabio Zaffagnini e Luciana delle Donne

124
Fabio Zaffagnini e Luciana delle Donne
Con DAZN avrai 3 match a giornata in esclusiva e tutta la Serie B IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND

Lunetta Savino in seconda serata su Rai 3 racconta due storie che si ricollegano ai Foo Fighters e all’associazione Made in Carcere

Todo Cambia diretta tv e streaming

Saranno le storie di Fabio Zaffagnini e Luciana delle Donne a essere raccontate nella nuova puntata di Todo Cambia la trasmissione con Lunetta Savino nel ruolo di voce narrante in onda questa sera in tv venerdì 10 maggio 2019 in seconda serata su Rai 3. Il programma può essere seguito anche in diretta streaming da smartphone, tablet e pc su raiplay.it/dirette/rai3 e on demand sempre su RaiPlay.

Todo Cambia 10 maggio 2019: la storia di Luciana delle Donne

Luciana è nata a Lecce, è una donna forte, determinata e piena di energia. Ha cominciato a misurarsi con i problemi già a 7 anni perché, dopo la morte di suo padre, ha dovuto badare ai fratelli, mentre la madre lavorava. A 23 entra in banca e comincia una carriera folgorante fino ad una mega-offerta per trasferirsi a Milano che lei accetta. Ma Luciana ha un desiderio enorme di diventare mamma e accetta di lasciare tutto per fare un figlio con l’uomo che ama. Il figlio poi però non arriva, la storia d’amore finisce e Luciana si ritrova sola e senza un lavoro. Ma, grazie alla sua intraprendenza, troverà un modo meraviglioso di sfogare il suo desiderio di maternità e di sentirsi utile agli altri. E, dopo un’esperienza in Brasile come volontaria, ritorna a Lecce e inizia la sua terza vita. Fonda la cooperativa Officina Creativa e nel 2007 nasce il marchio Made in Carcere, un progetto di vita, di orgoglio e dignità.

Todo Cambia, Lunetta Savino con Fabio Zaffagnini

Fabio è un ragazzi di Fusignano, in provincia di Ravenna. Da bambino fantasticava di avere una vita avventurosa come quella di Indiana Jones, così da grande diventa geologo marino e partecipa a spedizioni oceanografiche in giro per il mondo. Ma col tempo scopre che il mestiere di geologo “è più divertente da raccontare che da fare”. Un pomeriggio, mentre passa davanti al Parco Ippodromo di Cesena Fabio, che adora andare ai concerti, pensa: “come sarebbe bello se la mia band preferita, i Foo Fighters venissero a suonare  qui”. E’ allora che prende forma un’idea ambiziosa: realizzare un video con una band di 1000 persone che suonano e cantano, per invitare i Foo Fighters a Cesena. Un’impresa che cambierà la sua vita e gli farà scoprire la sua vera vocazione: unire le persone.

Todo Cambia il programma

Todo Cambia, condotto da Lunetta Savino, racconta in ciascuna puntata due storie di persone che hanno deciso di cambiare la propria vita. Il cambiamento può nascere da una crisi, da un evento inaspettato, da un sogno irrealizzato, da una scelta consapevole ma anche da una ricerca della propria felicità che spesso viene messa da parte. In ogni caso ci vuole coraggio, determinazione e costanza. E quando questo accade la propria vita può avere una svolta positiva. Un giro d’Italia in lungo e in largo per trovare le storie più significative e per raccontare scelte e percorsi di vita realizzati da persone comuni. Un format originale Rai 3/Verve Media Company. Un programma scritto da Maria Cristina Cecilia, Luciano Palmerino e Federica Petruccioli; produttore esecutivo Verve Paolo Rivieccio; delegato Rai Mercuzio Mencucci. Regia Alessandro Torraca.

italiamedia