Io sono Sofia 1 giugno 2019: in prima serata il film documentario di Silvia Luzi

282
Io sono Sofia di Sofia Luzi
Con DAZN avrai 3 match a giornata in esclusiva e tutta la Serie B IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND

Rai Tre propone dopo le 22 la pellicola di Silvia Luzi sulle difficoltà di una donna nata uomo che affronta la sua transizione

Io sono Sofia in tv e streaming

La prima serata di Rai Tre di questa sera sabato 1 giugno 2019 continua all’insegna della riflessione. Dopo Che ci faccio qui con Iannacone dedicato alle persone con un disagio mentale, ecco alle 22.40 circa il film documentario Io sono Sofia, una donna di 28 anni nata maschio e del suo percorso personale, di Sofia Luzi. La puntata può essere vista anche in streaming, da pc, tablet e cellulari su Rai 3 Play mentre on demand, dopo la mezzanotte, su Rai Replay.

Io sono Sofia in prima serata su Rai Tre 

Un film intimo, un racconto privato che ci mette in discussione e colpisce per la sua universalità. Di donne come Sofia è pieno il mondo, la sua storia non ha nulla di particolare. Sofia è benestante, ha una famiglia che la supporta, un amore appena nato, cultura e autoironia a sufficienza da permetterle di superare le difficoltà che la sua condizione porta inevitabilmente con sé. Ma non sempre è così…

Io sono Sofia by Sofia Luzi

Sofia ci regala anche il suo travaglio interiore, i suoi dubbi, la sua amarezza, la sua presa di coscienza e quella lotta quotidiana che è sotto i nostri occhi, forse anche nelle nostre case. Mentre affronta la sua ultima grande battaglia, questa giovane donna ci guarda, ci interpella e, forse, ci insegna: ”io sono questa, io sono Sofia”. Per questo il film parla a tutti ma in modo particolare alle famiglie perché comprendano attraverso il percorso di Sofia e dei suoi familiari l’importanza di dialogare, di condividere, di affrontare insieme gli ostacoli ma anche le gioie di una nuova vita.

italiamedia