Sereno Variabile sabato 1 dicembre 2018 da Caserta

104
Reggia di Caserta protagonista a Sereno Variabile
Con DAZN avrai oltre 100 match di Serie A in esclusiva e tutta la Serie B IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND

La Reggia di Caserta ma non solo tra le bellezze raccontate nel viaggio in Campania da Osvaldo Bevilacqua e Maria Teresa Giarratano

Sereno Variabile: diretta tv e streaming

Torna in Campania per la prima puntata di dicembre Sereno Variabile in onda sabato 1 alle 18 su Rai 2 con Osvaldo Bevilacqua porterà i suoi affezionati telespettatori a Caserta. La puntata può essere seguita in streaming, da pc, tablet e smartphone su RaiPlay – Rai2 e on demand dopo la mezzanotte Rai Replay. La puntata andrà in onda in replica domenica, alle 07,00 sempre su Rai 2.

Sereno Variabile alla Reggia di Caserta 1 dicembre 2018

Un fantastico viaggio dove storia, cultura e tradizione si fondono in una perfetta sinfonia. Da Casertavecchia si passerà ai luoghi della dinasta dei Borbone, di cui il simbolo è la maestosa Reggia, creata dal genio dell’architetto Luigi Vanvitelli, per volere di re Carlo come simbolo del nuovo regno di Napoli. Con le sue 1200 sontuose stanze e lo sconfinato parco, è la residenza reale più grande al mondo per volume.

La Reggia fu ultimata nel 1845, anche se era già abitata dal 1780, ed è considerata l’ultimo grande esempio di Barocco italiano. Ma il segno dei Borbone non è circoscritto solo alla residenza reale. Infatti a pochi chilometri dallo sfarzo della Reggia a spalancare le porte ai visitatori assetati di cultura è un’altra meraviglia: San Leucio. Il nome di questa frazione ha fatto il giro del mondo e i meriti vanno alla lavorazione della seta.

Si conoscerà il piatto tipico di questo luogo, il pancotto, re indiscusso della cucina tradizionale Casertana che ha origini antiche e l’impegno di molti giovani che si stanno impegnando per rilanciare  e promuovere il turismo, come quelli dell’associazione “Itinerari Paralleli” che ha incontrato Maria Teresa Giarratano.

italiamedia