Report, puntata 16 aprile 2018 anticipazioni: conservanti nei cibi e allattamento al seno

145
Report, Sigfrido Ranucci
Report, Sigfrido Ranucci
Con DAZN avrai oltre 100 match di Serie A in esclusiva e tutta la Serie B IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND

La squadra di inchieste diretta da Sigfrido Ranucci in prima serata su Rai 3 accende i riflettori su infrastrutture, sanità e l’utilizzo di conservanti alimentari

Report diretta tv e streaming

Infrastrutture, sanità e i possibili rischi nell’utilizzo di conservanti alimentari, di questo si occupa la nuova puntata di Report il programma di inchieste in prima serata stasera lunedì 16 aprile con Sigfrido Ranucci. Il programma può essere seguito anche da pc, tablet, e smartphone in live streaming su RaiPlay.

Report, anticipazioni puntata 16 aprile 2018

I SIGNORI DELLE AUTOSTRADE di Luca Chianca. I pedaggi autostradali aumentano eppure dal 1999 il nostro sistema autostradale, fino a quel momento prevalentemente pubblico, è stato messo sul mercato stimolando gli appetiti degli azionisti privati. E per quel che riguarda gli investimenti promessi, chi controlla? A verificare la qualità dei lavori realizzati “in casa” è un soggetto che fa parte dello stesso gruppo.

FINO ALL’ULTIMA GOCCIA di Lucina Paternesi. Ancora oggi le mamme, al momento di uscire dall’ospedale dopo il parto, nella cartella delle dimissioni si ritrovano la prescrizione della marca di latte artificiale. Pratica vietata dalla legge che, però, non prevede sanzioni. L’Organizzazione mondiale della sanità raccomanda l’allattamento al seno in via esclusiva almeno fino a sei mesi, ma secondo le stime, questo accade solo per il 36% dei neonati.

IL GUSTO DEI SOLFITI di Cecilia Andrea Bacci. I solfiti si trovano in tanti cibi, li proteggono ma andrebbero segnalati in etichetta per la loro capacità di provocare allergie o intolleranze. Produrre senza solfiti si può? Siamo andati a vedere chi lo sta già facendo.

italiamedia