Report del 3 dicembre 2018 anticipazioni con Sigfrido Ranucci

349
Report Ranucci
Con DAZN avrai oltre 100 match di Serie A in esclusiva e tutta la Serie B IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND

Inchieste sul mondo della moda, del franchising e dei videogame in prima serata su Rai 3

Report diretta tv e streaming

Il mondo della moda e non solo saranno protagonisti della nuova puntata di Report in onda in prima serata su Rai 3 questa sera in tv lunedì 3 dicembre 2018 condotto da Sigfrido Ranucci. Il programma può essere seguito anche da pc, tablet, e smartphone in live streaming su RaiPlay. Vediamo tutti servizi in onda stasera.

Report, anticipazioni 3 dicembre: le 3 inchieste di questa sera

Nel primo servizio dal titolo Pulp fashion, sotto i riflettori della maggior parte dei brand, sia quelli di lusso sia quelli di massa, che ha ormai trasferito a Est l’intera produzione dei loro capi: Cina, India e Bangladesh prevalentemente per i tessuti, Turchia, Europa dell’Est e Nord Africa per il confezionamento. Report è entrato in alcune fabbriche in Cina e Nord Africa che producono per i principali marchi della moda italiana e internazionale e ha documentato sotto copertura le reali condizioni di produzione.
A seguire Italia in franhising: cinquantunmila negozi, 940 marchi, 187 mila addetti e quasi 25 miliardi di fatturato. E’ il fantastico mondo del franchising, un settore che dalla crisi del 2008 ha visto crescere i fatturati del 5 per cento e il numero di punti vendita di oltre il 12 per cento, mentre il resto del commercio al dettaglio precipitava a picco.
E infine Il gioco: in cui la capacità che ha un videogame di catturare e tenere incollato un utente allo schermo è diventato un fenomeno da emulare in contesti che con il gioco, apparentemente, non hanno niente a che fare. Aziende ed enti pubblici, infatti, sempre di più ricorrono alle tecniche e al design dei videogiochi per agire sul comportamento delle persone e spingerle a partecipare alle loro attività.

italiamedia