Petrolio 1 dicembre 2018: speciale inceneritori tra bene e male

100
Petrolio
Con DAZN avrai 3 match a giornata in esclusiva e tutta la Serie B IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND

Appuntamento con l’approfondimento del sabato in seconda serata su Rai 1 con Duilio Giammaria, dalla Terra dei Fuochi agli inceneritori

Petrolio diretta tv streaming

Si intitola “Pistola fumante” ed è dedicata agli inceneritori la nuova puntata di Petrolio, in onda in seconda serata su Rai 1, intorno a mezzanotte stasera sabato 1 dicembre 2018 con Duilio Giammaria subito dopo Portobello. Per lo streaming www.rai1.rai.it mentre on demand, dopo la mezzanotte, Rai Repley.

Petrolio, ospiti e anticipazioni 1 dicembre 2018

Inceneritori sì o inceneritori no? Petrolio raccoglie in “Smoking Gun”, tutte le informazioni necessarie per farsi un’idea ragionata sull’argomento. Dalla Terra dei Fuochi e le mamme che combattono da decenni, al ministro dell’ambiente Sergio Costa, ricostruisce la mappa dei roghi di rifiuti: il nuovissimo fenomeno che riguarda soprattutto il Nord Italia: 261 roghi negli ultimi 3 anni.

Il dilemma sugli inceneritori ciclicamente divampa sulle prime pagine dei giornali per poi scomparire di nuovo come un fiume carsico. I milioni di tonnellate di rifiuti che produciamo e bruciamo ogni anno non spariscono, sono solo trasformati. Come stanno le cose, quale è la realtà? Gli inceneritori sono o no indispensabili? Cosa dicono scienziati e oncologi? Come fanno gli altri paesi? Per capirlo Petrolio vola fino in Germania, ad Amburgo dove l’amministrazione è una coalizione di socialdemocratici e verdi.

italiamedia