Linea Verde Life sabato 12 gennaio 2019: tappa a Messina

1084
Chiara Giallonardo, Linea Verde da Messina
Con DAZN avrai 3 match a giornata in esclusiva e tutta la Serie B IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND

La Sicilia protagonista della nuova puntata della trasmissione green di Chiara Giallonardo, Marcello Masi e Federica De Denaro, anticipazioni

Linea Verde Life diretta e streaming

Dalla Lombardia alla Sicilia, da Milano a Messina. Continua il viaggio alla ricerca dell’eco sostenibilità di Linea Verde Life la trasmissione itinerante del sabato di Rai 1 con Marcello MasiChiara Giallonardo e Federica de Denaro in onda anche oggi 12 gennaio 2019 dalla Trinacria. Visibile in streaming, da pc, tablet e smartphone, e on demand dopo la mezzanotte, su RaiPlay.

Linea Verde Life: anticipazioni 12 gennaio 2019 da Messina

 

Nella puntata si scoprirà in che modo la città punta sulla mobilità sostenibile: Marcello Masi lo farà percorrendo le strade siciliane su un auto d’epoca elettrificata, mentre Chiara Giallonardo salirà sul primo traghetto alimentato con Gas naturale liquefatto. E ancora, si visiterà la centrale termodinamica solare che utilizza la sabbia. Un prototipo Made in Italy totalmente green. Prima del giro del gusto, tra chioschi e botteghe, Federica De Denaro mostrerà come la tradizione incontra l’innovazione in cucina, preparando l’arancino Anti-Age.

Per l’angolo degli animali, conosceremo una delle 14 razze italiane di cane, ma non solo… la sua storia viene da lontano, è un cane appartenente alla sezione primitivo. Grazie all’aiuto di Giuseppe Aiello, appartenente ad una famiglia di allevatori del Cirneco da molte generazioni, ci spiegherà tutto sulla discendenza e le peculiarità di Tibet il nuovo amico a quattro zampe di Marcello Masi.

Chiara Giallonardo ci aggiornerà sui progressi della riqualificazione urbana di Messina nella zona di Maregrosso. Negli anni ’70 un ex soldato, muratore in pensione decide di dare una nuova vita alla sua baracca, utilizzando l’arte. Oggi purtroppo di quel progetto di rigenerazione urbana rimane solo questa facciata, ma la città di Messina in questi anni sta portando avanti azioni di rigenerazione urbana Chiara vi racconterà insieme ai suoi ospiti.
A pochi metri dalla casa di Cammarata Chiara incontrerà Linda Schipani che ci illustrerà la trasformazione da capannone industriale a laboratorio ecologico e creativo del riuso.

 

italiamedia