Linea blu 8 giugno 2019 in viaggio tra Punta Molentis, Capo Carbonara, Villasimius

230
Linea Blu Sud Sardegna
Con DAZN avrai 3 match a giornata in esclusiva e tutta la Serie B IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND

Con Donatella Bianchi una straordinaria risalita in delle acque della provincia del Sud Sardegna

Linea blu diretta e streaming

Saranno le coste del Sud della Sardegna le protagoniste della nuova puntata di Linea Blu in onda sabato 8 giugno 2019 da Punta Molentis, Capo Carbonara, Villasimius con appuntamento alle ore 14 su Rai 1 con Donatella Bianchi e la partecipazione di Fabio Gallo . Visibile in streaming, da pc, tablet e cellulari su RaiPlay – Rai1 mentre on demand dopo la mezzanotte Rai Repley

Linea blu 8 giugno 2019 tra Punta Molentis, Capo Carbonara, Villasimius

Dal cielo ai fondali marini, tra gorgonie, pinne nobilis e tartarughe marine. Un patrimonio naturalistico inestimabile, tutelato dall’Area Marina Protetta di Capo Carbonara. Luoghi di una bellezza senza pari, che attirano turisti da tutto il mondo, ufficialmente nella top 100 delle destinazioni più sostenibili al mondo. Fabio Gallo farà conoscere meglio il mondo dei catamarani e la regata GC32, appena svoltasi proprio a Villasimius.

Si parte dalla splendida Punta Molentis. Il promontorio e la spiaggia fanno parte dell’Area Marina Protetta di Capo Carbonara e devono il nome a “su molenti”, l’asino, un tempo mezzo di trasporto del materiale estratto dalle cave di granito circostanti. Da qui il viaggio prosegue verso sud, passando per lo Stagno di Notteri, paradiso dei fenicotteri rosa, fino a raggiungere l’isola dei Cavoli, area di nidificazione delle berte. Un esempio di questa sostenibilità la si toccherà con mano nel porto turistico di Villasimius, dove è stato attivato un sistema per la cattura delle microplastiche presenti nelle acque.

italiamedia