Festa della donna in tv 8 marzo 2019: programmi e film su reti Mediaset

198
Con DAZN avrai 3 match a giornata in esclusiva e tutta la Serie B IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND

Sui canali La5 be Focus per tutta la Giornata della Donna venerdì in onda diverse rassegne e film

Festa della donna 2019 diretta tv e streaming

Anche Mediaset festeggerà a dovere il Giorno dedicato a tutte le donne. Venerdì 7 marzo 2019 sui canali La5 (ch30 del digitale terrestre) e Focus (ch35 Dtt) andranno in onda le rassegne «Cinderellas» e “Donne delle stelle”. I programmi può essere seguito anche da pc, tablet e smartphone in live streaming su Mediaset on Demand.

Festa della donna 2019: i programmi su Focus

In prima serata il documentario, alle 21.15, “Donne delle stelle”, inizia ricordando il volo della cosmonauta Valentina Tereshkova, prima donna nello spazio, poi ricostruisce l’amara vicenda delle Mercury Thirteen, donne-pilota inizialmente selezionate dalla NASA per affiancare i Mercury Seven nei voli spaziali e poi accantonate senza tanti complimenti per le proteste dei militari. Infine, passando per l’affascinante vita di Nancy Grace Roman, nota in tutto il mondo come la Madre di Hubble, arriva a Sally Ride, prima astronauta americana, prosegue con il tributo di sangue offerto da Judith Resnik e Christa McAuliffe, morte nel disastro dello Shuttle nel 1986, per poi chiudere con un profilo di Samantha Cristoforetti.
Cristoforetti è anche la protagonista del film documentaristico “Astrosamantha – La donna dei record nello spazio”, proposto a seguire.
La serata si conclude, infine, con documentario di produzione russa in prima visione assoluta, “Valentina Tereshkova – Il gabbiano e il falco”, dedicato alla vita ed alla carriera della prima donna nello spazio.

Festa della donna 2019 la programmazione su LA5

Rassegna «Cinderellas», con la quale illustra il mondo dei sentimenti e delle passioni femminili. Il primo titolo è “Cinderella Story”, in onda alle ore 21.15. A seguire, uno speciale “Click&Chic”, di Marta Perego, celebra le Cinderellas contemporanee. Chi sono? Cosa vogliono? Che lavori fanno?
Sono le stesse ragazze a parlarne, assieme al vice direttrice di Elle Elena Mantaut ed al direttore editoriale di Freeda, Daria Bernardoni. “Another Cinderella Story” è previsto il 15 marzo; “Cinderella Story – Se la scarpetta calza” è in onda il 22 e “Cenerentola in passerella” il 29, sempre in prima serata.

italiamedia